Marketing

Amadori partner della Federazione Italiana Fitness

La collaborazione si svilupperà quest’anno e nel 2021 con workshop ed eventi per associati F.I.F. ed appassionati. Con l’obiettivo di divulgare ai professionisti del fitness e ai frequentatori di club sportivi e palestre la qualità delle proteine nobili delle carni bianche del brand, certificate e 100% italiane.

A poche settimane dal lancio ufficiale del progetto “Amadori Alimenta lo Sport” e dall’annuncio della partnership con CONI e Italia Team, Amadori rilancia il suo impegno come “ambasciatore” delle carni bianche di alta qualità,
certificate e 100% italiane e come garante per tutti coloro che abbinano nutrizione equilibrata e quotidiano esercizio fisico, con l’obiettivo di promuovere stili di vita attivi e attenti al benessere.

Amadori diventa partner della Federazione Italiana Fitness (F.I.F.), l’Associazione che riunisce i professionisti che operano nell’ambito del fitness e del training, da anni impegnata nella formazione, nell’aggiornamento delle competenze e nella promozione delle diverse figure impegnate in queste discipline.

A partire dall’autunno e per tutto il 2021 Amadori - in qualità di sponsor tecnico approvato dalla F.I.F. - sarà impegnata in diversi appuntamenti organizzati per i tesserati presso la sede centrale dell’Associazione, a Ravenna, e in altre location in Italia: workshop riguardanti l’alimentazione funzionale nel campo del fitness ed eventi specifici, come l’Annual Convention in programma il prossimo 31 ottobre.
Amadori divulgherà agli iscritti F.I.F., col supporto di esperti del settore e ambassador, informazioni chiave relativi ai valori nutrizionali delle proteine nobili delle sue linee di prodotti a base di carne bianca di pollo e tacchino, provenienti dalla filiera integrata Amadori, 100% italiana e certificata, caratterizzati da plus differenzianti nella categoria:

- “Qualità 10+”, con tante proposte di pollo e tacchino allevati a terra senza uso di antibiotici e alimentati con mangime vegetale e no OGM;
- “Il Campese”, eccellenza dell’offerta Amadori. I polli “Il Campese”, a lento accrescimento, sono allevati all’aperto senza uso di antibiotici e alimentati con mangime vegetale e no OGM, e lavorati utilizzando solo fonti di energia rinnovabile;
- la gamma “BIO”, proveniente dagli allevamenti di pollo biologico Amadori, allevato all’aperto e alimentato con legumi e cereali da agricoltura biologica.

“Siamo felici di questa partnership, che rappresenta una delle leve che stiamo attivando in questi mesi per rafforzare i nostri messaggi legati a nutrizione e benessere. La Federazione Italiana Fitness riunisce migliaia di professionisti qualificati e da molti anni opera per promuovere stili di vita che abbinino attività di training e attenzione all’alimentazione - commenta Corrado Cosi, Direttore Centrale Marketing Strategico e R&S Amadori. La F.I.F. è un partner ideale, perché si rivolge a milioni di appassionati di fitness e sport, target primario a cui trasmettere i nostri messaggi di alta qualità, sicurezza e bontà che caratterizzano i prodotti Amadori a base di carne bianca, provenienti da filiere avicole d’eccellenza, certificate e 100% italiane: prodotti i cui valori nutrizionali rappresentano uno dei mattoni fondanti per chi vuole mantenersi in forma coi consigli di istruttori competenti, ai quali spesso i loro ‘allievi’ si rivolgono per portare anche a tavola corretti stili di vita.
Non vediamo l’ora di incontrarli negli eventi F.I.F. per raccontare come, anche grazie alle carni bianche Amadori, ci si possa prendere cura del proprio benessere psicofisico.”