Marketing

Arriva il #BlazeLegoMastersContest per tutti gli appassionati di LEGO

In occasione della nuova serie tv LEGO Masters il concorso premia le migliori costruzioni a tema Blaze. Da venerdì 27 settembre alle 20:30 in prima visione assoluta in Italia sul canale 124 di Sky la nuova serie.

Sbarca su Blaze da venerdì 27 settembre alle 20.30, in prima visione assoluta, LEGO  Masters, competizione che vede protagonisti i mattoncini inventati nel 1932, che da generazioni fanno sognare giovani e adulti. E, a partire dal 10 settembre, il canale 124 di Sky lancia un concorso rivolto a tutti gli appassionati dei LEGO.

Basta seguire l’account Instagram ufficiale di Blaze. Gli utenti dovranno creare un set a tema ‘Super Normal Blaze’: dar vita ad una costruzione che si ispiri alle tematiche e ai programmi del canale, utilizzando solamente mattoncini e minifigure LEGO. Va poi condivisa sul proprio account Instagram, tramite post o story, la foto del set realizzato accompagnandola con l’hashtag ufficiale del concorso #BlazeLegoMastersContest. In palio ci sono tre set LEGO che faranno la gioia di tutti gli appassionati: un Millennium Falcon LEGO® al primo classificato; la Bugatti Chiron LEGO  al secondo; T. Rex di Jurassic World LEGO® al terzo. Una giuria selezionerà i dieci progetti migliori. Poi i primi tre saranno estratti a sorte.

Il concorso durerà fino al 10 ottobre, sarà promosso sui profili social, sulla stampa e con una campagna YouTube e coinvolgerà la più grande community di appassionati LEGO®, Legolize, che gestisce anche il gruppo Facebook punto di riferimento del mondo dei mattoncini colorati, Legolisti Anonimi.

Realizzato in Australia, LEGO Masters consiste in una gara in cui si sfidano otto squadre di appassionati e costruttori amatoriali, creando con l’aiuto della loro fantasia e dei mattoncini a disposizione una serie di strutture. Ai due giudici di gara, Hamish Blake e Ryan “Brickman” McNaught il compito di individuare il vincitore. Nei nove episodi le squadre si sfideranno creando città, strutture a matrioska, covi di personaggi malvagi, intere scene tratte da film o dalla storia passata per aggiudicarsi il titolo ed un ricco montepremi finale.