Mad For Science
Marketing

DiaSorin lancia ‘Mad For Science’ con Arc e La Fabbrica

Il concorso rivolto ai licei scientifici del Piemonte mette in palio un nuovo biolaboratorio scientifico completamente attrezzato. Arc ha ideato e realizzato l’immagine coordinata, il sito Madforscience.it e le video interviste ai professori. La Fabbrica si è occupata della creazione e dello sviluppo dei contenuti didattici e del coordinamento e coinvolgimento delle scuole.

DiaSorin, multinazionale specializzata nella diagnostica in vitro, in collaborazione con Arc (www.arcww.it) e La Fabbrica (www.lafabbrica.net) lancia Mad For Science, il primo concorso rivolto ai licei scientifici del Piemonte che mette in palio un nuovo biolaboratorio scientifico completamente attrezzato.

Team di diverse scuole composti da insegnanti e studenti si sfideranno nel progettare il laboratorio dei loro sogni, corredato da nuove attività didattiche da svolgere al suo interno. DiaSorin si impegnerà a realizzare il progetto vincitore e sovvenzionare i relativi materiali di consumo.

Il team di Arc ha ideato e realizzato l’immagine coordinata, il sito Madforscience.it e le video interviste ai professori.

La Fabbrica si è occupata della creazione e dello sviluppo dei contenuti didattici e del coordinamento e coinvolgimento delle scuole.

Credits Arc

Executive Creative Director: Francesco Bozza e Alessandro Antonini

Managing Director: Stelio Spadaro

Digital Creative Director: Fabiana Dinoi

Technical Director: Gianluca Mori

Account Director: Margherita Piccato

Project Manager: Francesca Veglia

Art Director: Claire Bordalotta

Junior Art Director: Francesca Pagliaro

Copywriter: Chiara Panattoni

Front End Developer: Alessandro Giua

Producer: Marino Bronzino

Regia: Angelo Santovito

Video Editor: Alberto Amisano

Credits La Fabbrica

Responsabile redazione: Adriana Castellini

Coordinamento scuole: Nathalie Pollina

Responsabile di progetto: Angela Mencarelli

MG