Marketing

Edilkamin organizza due concorsi con premi a tema sportivo in occasione della partnership con FC Internazionale Milano

Le iniziative ‘Accendiamo il Tifo’ e ‘Compra un Prodotto Edilkamin e vinci il Derby di Milano' partiranno entrambe dal primo novembre, con l’estrazione prevista entro il 20 dicembre 2019 per le prima, mentre per la seconda si svolgerà entro il 20 gennaio 2020. I concorsi verranno pubblicizzati tramite Google, Facebook, Instagram, sul sito del brand e sulla Gazzetta dello Sport.

Edilkamin è Official Winter Partner di FC Internazionale Milano per la stagione 2019/2020.

Per annunciare la partnership sono state costruite una serie di iniziative volte a coinvolgere non solo i partner commerciali di Edilkamin, ma anche il maggior numero possibile di appassionati e di potenziali consumatori dei loro prodotti. Mercoledì 6 novembre sono iniziati ufficialmente i due concorsi, caratterizzati da dinamiche differenti.

La prima iniziativa è il concorso online ‘Accendiamo il Tifo’ (nella prima foto) che sarà attivo dal 1 al 28 novembre 2019 e l’estrazione avverrà entro il 20 dicembre 2019. Per partecipare al concorso, l’utente dovrà registrarsi su un sito dedicato e caricare la foto di una o più persone all’interno di una cornice personalizzata, a scelta tra quelle proposte.

Il primo vincitore riceverà più like/mi piace da amici/contatti con cui avrà condiviso la foto. Un secondo vincitore sarà estratto a sorte tra tutti coloro che si saranno registrati. Tutti i partecipanti e votanti riceveranno un coupon sconto da utilizzare presso i punti vendita Edilkamin autorizzati.

L’obiettivo è far condividere l’iniziativa al maggior numero di contatti possibile, avvicinandoli per far nascere o rendere ancora più concreto l'interesse nei confronti del brand.

‘Compra un Prodotto Edilkamin e vinci il Derby di Milano’ (nella seconda foto) è il titolo del concorso che si svolgerà nel punto vendita. Sarà valido per gli acquisti fatti dal primo novembre al 31 dicembre 2019, con l’estrazione prevista entro il 20 gennaio 2020.

Anche i nuovi clienti Edilkamin potranno prendere parte all’iniziativa: per partecipare basterà acquistare un prodotto della gamma Edilkamin, con valore minimo di listino di € 3.000 IVA inclusa, quindi compilare e inviare una cartolina che si trova nel punto vendita.

Come nel primo concorso, i vincitori saranno due e verranno estratti a sorte. I partecipanti avranno la possibilità di ricevere come premio i biglietti di tribuna rossa 1° anello per il Derby di Milano che si terrà a febbraio 2020 presso lo stadio Meazza. Inoltre i vincitori avranno diritto anche al pernottamento la notte successiva alla partita.

I concorsi verranno pubblicizzati, dal primo novembre 2019, tramite i seguenti canali di comunicazione: Google (AdWords - banner, search - parole chiave), post su Facebook e Instagram e sul sito internet di Edilkamin.

Per arrivare più facilmente al target previsto per i due concorsi e per consolidare maggiormente la partnership con FC Internazionale Milano, i dettagli delle due iniziative verranno diffusi attraverso la Gazzetta dello Sport. Il terzo quotidiano in Italia per diffusione e primo quotidiano sportivo con una tiratura di oltre 235.000 copie, ospiterà fino a circa metà dicembre varie uscite pubblicitarie per divulgare maggiormente i due concorsi pensati da marchio Edilkamin. Le prime uscite si potranno acquistare in edicola il 7, 12, 16 e 20 novembre.