Marketing

Enel Energia e Subito insieme per promuovere un'economia sostenibile

I due brand lanciano un’attività in co-marketing per raccontare il valore dell’usato e accumulare punti su ENELPREMIA 3.0

 Enel Energia e Subito, azienda con oltre 8 milioni di utenti unici mensili, promuovono insieme la sostenibilità e il risparmio di CO2 attraverso un’attività di co-marketing rivolta agli utenti di ENELPREMIA 3.0 , il programma fedeltà di Enel Energia che, attraverso la community digitale, premia i comportamenti virtuosi e le azioni sostenibili dei propri clienti. La partnership con Enel Energia mette in luce in modo intuitivo ed immediato come il semplice gesto di acquistare usato generi un circolo virtuoso per l’ambiente e sia allo stesso tempo una forma intelligente di fare economia.

Essere consapevoli dell’importanza di salvaguardare il pianeta è il primo passo verso un futuro sostenibile. Per questo abbiamo deciso di sviluppare questo progetto con Enel Energia, perché crediamo che essere informati e promuovere comportamenti responsabili sia fondamentale per migliorare il Pianeta che lasceremo in eredità alle nuove generazioni”, dichiara Melany Libraro, CEO di Subito. “Come Subito siamo da sempre protagonisti attivi in questa sfida: basti pensare che nel 2015 i nostri utenti hanno permesso un risparmio di 3,4 milioni di tonnellate di CO2, una quantità equivalente al blocco totale del traffico per 32 mesi a Milano o per 10 mesi a Roma”.

I clienti iscritti al programma ENELPREMIA 3.0, ormai oltre un milione, sono sempre più ingaggiati a partecipare a quiz, giochi e concorsi orientati ai temi del rispetto e della sostenibilità, sia ambientale che sociale. A tal proposito in virtù della partnership tra Enel Energia e Subito, sarà online dal 24 novembre fino al 31 dicembre l’attività di gaming online che spiega come, attraverso l’acquisto di un bene usato, si riduca l’impatto ambientale diminuendo le emissioni di anidride carbonica nell’aria. Completando il gioco gli utenti potranno accumulare 150 punti e, per chi andrà successivamente su Subito e deciderà di pubblicare un annuncio** nelle categorie MotoriPer la Casa e la PersonaSport&Hobby ed Elettronica, avrà la possibilità di accumulare ulteriori 30 punti fino al 14 dicembre.

Il programma ENELPREMIA scadrà il 31 dicembre 2016, mentre il termine ultimo di richiesta premio è fissato per il 31 gennaio. A febbraio si ripartirà con un’edizione rinnovata in grafica e contenuti.