Marketing

Eridania protagonista di Bake Off Italia con una brand integration orizzontale all'interno dei format

Il brand partecipa all'ottava edizione del primo cooking show italiano dedicato al mondo della pasticceria, in onda su Real Time dal 4 settembre con Zefiro, Demerara, gli zuccheri Bio e Tropical Canna. Oltre alla presenza nelle 14 puntate, l'azienda personalizzerà anche i banchi di sfida e le creazioni pasticcere delle nuove edizioni grazie alla brand integration orizzontale sugli altri due format del franchisee, ovvero “Junior Bake Off” e “Bake Off – Dolci Sotto Un Tetto” condotti da Flavio Montrucchio

 Eridania, marchio della dolcificazione in Italia dal 1899 anche quest'anno veste i panni dell'alleato  dei concorrenti di Bake Off Italia, il cooking show targato BBC prodotto da Banijay Italia in onda su Real Time (canale 31), gruppo Discovery Italia, condotto da Benedetta Parodi e presidiato da una giuria composta da Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara, affiancati dalla new entry Csaba Dalla Zorza. 

Da sempre presente sulle tavole e nelle ricette degli italiani, Eridania torna dunque nella cucina più dolce della TV per sostenere i pasticceri amatoriali nelle prove “Creativa”, “Tecnica” e “Sorpresa” in cui sono chiamati a cimentarsi puntata dopo puntata, offrendo diverse sfumature di dolcezza e tante modalità d’utilizzo attraverso un’attività di product placement. 

A disposizione degli chef, in primo piano Zefiro, lo zucchero premium di qualità superiore nelle varianti Zefiro Extrafine e Zefiro di Canna, dai cristalli brillanti e purissimi. E ancora, Demerara e Demerara Dark, la linea di selezioni di zuccheri di canna provenienti dalle più pregiate piantagioni del mondo, e Tropical Canna, con i suoi cristalli croccanti e colorati dal gusto rotondo, che Eridania porta a Bake Off per dare la possibilità di stupire i giudici con dessert dal sapore esotico che ricordano mete lontane. Dolci sfide a tutto Bio, invece, con Zucchero Bianco Bio e Cocco Integrale Bio, per un tocco perfetto per i dolci, entrambi realizzati solo con materie prime di qualità coltivate secondo gli standard di agricoltura biologica.  

Le referenze, oltre ad essere sempre disponibili nella dispensa del programma per un libero utilizzo da parte dei concorrenti, saranno protagoniste di una "prova focus" al fine di poterne valorizzare al meglio le caratteristiche. 

Oltre alla presenza nelle 14 puntate di Bake Off Italia, Eridania personalizzerà anche i banchi di sfida e le creazioni pasticcere delle nuove edizioni grazie alla brand integration orizzontale sugli altri due format del franchisee, ovvero “Junior Bake Off” e “Bake Off – Dolci Sotto Un Tetto” condotti da Flavio Montrucchio. Inoltre, sui canali Twitter e Instagram sarà possibile seguire ogni fase della diretta per rimanere sempre aggiornati sulle curiosità e i consigli di utilizzo dei prodotti Eridania nei “Dolci in forno” più televisivi d’Italia.