Marketing

Giochi Preziosi conferma Web Star Channel per la linea scolastica 2018-2019 dedicata al target teen

L'azienda per il terzo anno consecutivo, lancia sul mercato la linea scolastica dei Creator, gestiti dalla Content Media Company Web Stars Channel. E’ la terza edizione per Favij, la seconda per Mates. Le collezioni hanno sempre raggiunto un sell-out superiore al 90%, questo a dimostrare il forte interesse da parte del target verso licenze di questo tipo.

Giochi Preziosi, per il terzo anno consecutivo, lancia sul mercato la linea scolastica dei Creator, gestiti dalla Content Media Company Web Stars Channel. E’ la terza edizione per Favij, la seconda per Mates. Le collezioni hanno sempre raggiunto un sell-out superiore al 90%, questo a dimostrare il forte interesse da parte del target verso licenze di questo tipo.

Favij e Mates, in collaborazione con Giochi Preziosi, hanno disegnato gli articoli e scelto materiali, forme e colori per garantire che qualsiasi declinazione del loro mondo non solo avvenga nel rispetto del loro DNA, della dialettica e del linguaggio web ma in linea con il posizionamento del brand. L’incontro delle competenze è la chiave per unire target Brand e audience dei Creator.

La linea è composta da diario, zaino, trolley, astucci e quaderni, cartellina e copertina ad anelli. La novità di quest’anno è lo zaino sprint, uno zaino che diventa trolley: con un unico gesto, tirando la maniglia verso l’alto, le ruote escono dal fondo.

Il rapporto tra licensing e i creator, intuizione di Web Stars Channel, conferma il suo essere binomio vincente. I creator, in pochi anni, hanno trasceso il loro essere semplici 'youtuber' diventando veri e propri brand. Il Licensing ha semplicemente confermato la nuova identità e la forza di un fenomeno sociale.

Favij è stato il primo, nel 2015, a legare il suo nome a un album di Figurine, realizzato dalle Edizioni Panini, leader mondiale delle figurine e card da collezione, nonché quarto editore in Europa nel settore dell’editoria per ragazzi. Sono state più di un milione e mezzo le vendite, in un momento in cui il mercato ancora non conosceva il valore di queste properties.

Nel 2017, il brand Favij abbraccia una nuova categoria merceologica, devices educativi con il Gruppo Lisciani (Mio Tab 10, Mio Phone), azienda che da più di quarant'anni svolge attività di ricerca e formazione sulle strategie di apprendimento dei bambini.

Nello stesso anno esce l’Uovo di Pasqua Favij di Dolfin, azienda dolciaria con distribuzione nazionale e internazionale e un giro d’affari di circa 30milioni di euro. Il successo delle vendite ha visto la produzione di una seconda edizione per il2018 con un ampliamento della distribuzione.

SP