Marketing

Grande successo per #UnboxYourLove, il contest di San Valentino ideato da TwentyTwenty per EsserBella Profumerie

Il concorso instant win, che si è svolto dal 31 gennaio al 14 febbraio, è stato accolto molto positivamente, con la partecipazione di oltre 19.000 utenti che, dopo aver effettuato la registrazione sul sito vincicon.esserbellaprofumerie.it e aver guardato le Stories pubblicate quotidianamente sul canale Instagram@esserbellaprofumerie o sul sito stesso, hanno provato a individuare la magica Parola d’Amore del giorno per aggiudicarsi una delle esclusive Box.

Si chiama #UnboxYourLove il romantico contest ideato e realizzato da TwentyTwenty, l’agenzia digital parte del Gruppo Noesis, ed EsserBella, la catena di profumerie di proprietà Esselunga, che hanno voluto così offrire a fan e beauty lovers l’occasione di vincere una delle 15Box di San Valentino in palio, ricche di prodotti esclusivi L’Oréal Luxe, per celebrare la festa degli innamorati.

Il concorso instant win, che si è svolto dal 31 gennaio al 14 febbraio, è stato accolto molto positivamente, con la partecipazione di oltre 19.000 utenti che, dopo aver effettuato la registrazione sul sito vincicon.esserbellaprofumerie.it e aver guardato le Stories pubblicate quotidianamente sul canale Instagram@esserbellaprofumerie o sul sito stesso, hanno provato a individuare la magica Parola d’Amore del giorno per aggiudicarsi una delle  esclusive Box.

Concept, naming, creatività e sviluppo sono dell’agenzia TwentyTwenty, che ha seguito il progetto a 360° dando vita a un’articolata campagna di promozione del contest su diversi touch points (sito, dem, social campaign e punto vendita). A sostegno dell’operazione, un’ampia campagna di Digital Pr, che ha visto coinvolte numerose beauty influencer, culminata in un evento, nella Profumeria EsserBella di Lissone, con protagonista la conduttrice della rubrica di Beauty&Benessere del programma televisivo Pomeriggio 5, Alessia Prete.

Nelle due settimane di validità di #UnboxYourLove, il numero di followers del canale Instagram di EsserBella… è raddoppiato, triplicato… fino a raggiungere i 20.300 followers, con un tasso di crescita del 210%.

“#UnboxYourLove è un progetto che fa parte di una più ampia strategia social ideata per EsserBella che ha centrato molteplici obiettivi, tra i quali far crescere la follower base dei canali attivi, aumentare l’engagement e creare una presenza riconoscibile e distintiva del brand all’interno di un contesto molto competitivo. Siamo quindi molto soddisfatti del risultato ottenuto”, hanno commentato Antonio Bellini e Daniela Agoletti, Executive Creative Directors di TwentyTwenty.

 

Credits:

Senior Copywriter: Beatrice Bonetti

Senior Art Director: Tamara Mambelli

Project Manager: Elena Tronchin

Web Developer: Lorenzo Monaco, Loris Ballerini