Marketing

Gruppo IBL Banca partner di Universal Pictures International per 'Pets - Vita da animali'. La campagna è di Hi! Mullen Löwe

Nel periodo di uscita del film, IBL Banca presenta una nuova campagna pubblicitaria con la presenza di alcuni dei protagonisti di 'Pets-Vita da animali'. Tra le iniziative speciali, IBL Banca lancia inoltre sulla sua pagina Facebook il concorso #PETStar, valido fino al 28 ottobre 2016.

Il Gruppo Bancario IBL Banca, attivo nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, è partner di Universal Pictures International in occasione dell’uscita in Italia, il 6 ottobre, del nuovo film di animazione digitale 3D Pets - Vita da animali, già campione di incassi negli Stati Uniti e opera degli stessi autori di Minions.

Per IBL Banca si tratta della prima iniziativa nel settore del cinema di animazione e di intrattenimento. Per questo debutto, ha scelto una storia che vede protagonisti gli animali domestici e che si rivolge non solo alle famiglie – clientela primaria della banca - ma anche a quanti hanno un animale, e circa la metà degli italiani risulta vivere con un pet.

La comunicazione stessa di IBL Banca si caratterizza inoltre da tempo per campagne di prodotto che hanno come testimonial gli animali. Il più noto è il bassotto di RataBassotta, che rappresenta il prestito con rata bassa e lunga.

Nel periodo di uscita del film, IBL Banca presenta una nuova campagna pubblicitaria con la presenza di alcuni dei protagonisti di 'Pets-Vita da animali'. La campagna, a firma Hi! Mullen Löwe, è firmata da Giancarlo Broggi (copy) e Matteo Capsoni (art), sotto la direzione creativa di Emilio Haimann e Giancarlo Broggi

Sarà on air su affissioni dinamiche, stampa, web e cinema

Tra le iniziative speciali, IBL Banca lancia sulla sua pagina Facebook il concorso #PETStar, valido fino al 28 ottobre 2016.

In palio, in instant win, 500 biglietti da assegnare a 250 vincitori, validi per l’ingresso di due persone in tutte le sale cinematografiche del circuito UCI CINEMAS in Italia per la proiezione in 2D e 3D del film 'Pets – Vita Da Animali'.

In più, gli utenti potranno caricare la fotografia più bella e particolare del proprio animale domestico che entrerà a far parte della #PETStar gallery e potrà essere votata dal pubblico.

I finalisti delle 50 foto più votate parteciperanno all’estrazione di un voucher del valore indicativo 500 euro valido per la prenotazione di un soggiorno per due persone (due pernottamenti con colazione inclusa) in una struttura alberghiera Pet Friendly a scelta su tutto il territorio nazionale.

Il regolamento del concorso è disponibile su iblbanca.it

SP