Marketing

Human Safari e Diana Sanguinetti protagonisti di 'Sognando la Thailandia', il nuovo progetto social promosso da Valica

Il progetto, presentato oggi a Milano, ha lo scopo di individuare strategie innovative e i linguaggi migliori per raccontare e promuovere le destinazioni della Regione ai viaggiatori di oggi e di domani. A fare da guidaci saranno il giovane travel blogger e la nota agente di viaggio che racconteranno la propria esperienza su dei diari di viaggio pubblicati sul sito www.vitadaturista.it, attraverso contenuti testuali, immagini e video. Partner ufficiali saranno l’Ente del Turismo Thailandese, Europ Assistance Italia, Qatar Airways ed Eden Made.

Oggi martedì 13 febbraio 2018, è stata presentata la quinta edizione di 'Sognando la Thailandia', progetto di social media placement promosso da Valica in collaborazione con l’Ente del Turismo Thailandese, Europ Assistance Italia, Qatar Airways ed Eden Made. La conferenza stampa si terrà nell’ambito della BIT – Borsa Italiana del Turismo, presso Fiera Milano.

Lanciato nel 2013, 'Sognando la Thailandia' si è sempre proposto come un progetto di marketing turistico non convenzionale, il cui scopo è quello di individuare strategie innovative e linguaggi migliori per raccontare e promuovere le destinazioni ai viaggiatori di oggi e di domani. Protagonisti della prossima edizione saranno Nicolò Balini, conosciuto in rete come Human Safari e premiato come miglior travel blogger ai Macchianera Internet Awards 2017, gli oscar di Internet rivolti ai migliori siti e influencer italiani, e Diana Sanguinetti, agente di viaggio con consolidata esperienza nel settore e una grande passione per la Thailandia.

La coppia partirà alla volta della Thailandia settentrionale, per un viaggio di una settimana organizzato in collaborazione con Eden Made. Due veri e propri 'ambasciatori di viaggio' alla scoperta di bellezze naturalistiche, come il Parco Nazionale di Doi Inthanon, e Chiang Mai, la città dei templi immersi nelle foreste, uno dei posti che meglio rappresenta la vera anima del paese. La coppia dovrà mettersi alla prova anche con le tradizioni, le usanze locali e la preparazione di piatti tipici della cucina del luogo.

Blogger e agente di viaggio racconteranno la propria esperienza su dei diari di viaggio pubblicati sul sito www.vitadaturista.it, attraverso contenuti testuali, immagini e video, ognuno utilizzando il proprio stile narrativo, quello tecnico e settoriale di un agente di viaggio, e quello più emozionale 2.0 di un Travel Blogger. La nuova edizione di 'Sognando la Thailandia' vuole, infatti, interrogarsi su cosa voglia dire fare marketing turistico oggi, in un’era sempre più digitale e smart, in cui le informazioni viaggiano alla velocità della luce.

 

Organizzazione e partner evento:

Valica (www.valica.it) Tra le più importanti travel marketing company del mercato italiano, Valica nasce dall'esperienza decennale di siti come paesionline.it, agriturismo.it e ilturista.info. Agenzia web e allo stesso tempo concessionaria pubblicitaria, i suoi ambienti sono visitati da oltre 4 milioni di utenti al mese.

Vita da Turista (www.vitadaturista.it) Format innovativo di comunicazione e magazine incentrato sul mondo travel, Vita da Turista nasce per comunicare in maniera diretta ed efficace le esperienze di viaggio, oltre che per sviluppare progetti di social product placement.

Europ Assistance: 'you live we care' (www.europassistance.it) Il Gruppo Europ Assistance è una delle aziende specializzate nel settore dell’assistenza privata. Europ Assistance è una realtà globale con 34 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.000 dipendenti.

Qatar Airways (www.qatarairways.it) è stata votata migliore compagnia aerea al mondo agli Skytrax Awards nel 2017. Un'esperienza di viaggio moderna, comoda e interattiva, grazie all'impiego del sistema di intrattenimento on-board Oryx One, che può contare su 4.000 film, spettacoli televisivi, brani musicali, giochi e molto altro ancora.

Eden Made (www.edenviaggi.it/eden-made), brand del tour operator Eden Viaggi, si rivolge ai viaggiatori che ricercano esperienze di viaggio costruite su misura, per esplorare nuove mete con servizi di qualità. Gli esperti Eden Made sono un gruppo di grandi artigiani intenti a disegnare esperienze di viaggio speciali che seguono esigenze e desideri personalizzati.