Guy Forget e Giuseppe Lavazza
Marketing

Lavazza, da quattro anni Caffè Ufficiale del Roland-Garros, annuncia il rinnovo della partnership con la Federazione francese di Tennis

Tra i più grandi torrefattori a livello mondiale e unica azienda food & beverage a essere partner di tutti e quattro i tornei del Grande Slam, Lavazza annuncia il rinnovo della partnership con il celebre torneo fino al 2019.

Lavazza e il mondo del tennis: valori comuni e una passione condivisa. La condivisione e la trasmissione di valori comuni quali l'eccellenza e la convivialità hanno dato vita a un legame duraturo tra Lavazza e il grande tennis. È in occasione dell'edizione 2011 del torneo di Wimbledon che l’affinità tra Lavazza e il tennis giunge a una svolta con l’avvio di una partnership ufficiale. Nel corso degli anni il Gruppo Lavazza consolida la propria presenza e dimostra la propria passione per questo sport diventando il caffè ufficiale di tutti e quattro i tornei del Grande Slam.

Roland-Garros, l’emblematico torneo del Grande Slam con oltre 400.000 caffè espresso serviti. “Siamo particolarmente fieri di annunciare il rinnovo della nostra partnership con il Roland-Garros, un torneo leggendario che incarna i valori che condividiamo con il mondo del tennis. Questo rinnovo conferma inoltre la fiducia reciproca che esiste tra la nostra azienda e la Federazione francese del tennis" ha dichiarato Giuseppe Lavazza, Vicepresidente del Gruppo.

Nella rosa dei quattro tornei del Grande Slam di cui Lavazza è partner, il Roland-Garros occupa sicuramente un posto di rilievo. Il 2017 ha visto 400 baristi formati per l'occasione servire ben 402.219 caffè. La Francia è inoltre il secondo mercato del Gruppo dopo l'Italia, nonché il paese in cui fu fondata la prima consociata: un paese chiave per Lavazza che, attraverso questa partnership, sottolinea gli investimenti realizzati in Francia, anche al di fuori del mercato del caffè.

"È un onore per la Federazione francese del tennis poter estendere la propria partnership con Lavazza. Siamo lieti che il Roland-Garros possa continuare a beneficiare del know-how del brand italiano con cui condividiamo numerosi valori, tra cui l’eccellenza e l’autenticità. Grazie a Lavazza, gli spettatori continueranno a gustare il migliore caffè al mondo nell'ambito dell'esperienza del Roland-Garros" ha dichiarato Guy Forget, direttore del torneo del Roland Garros.

MG