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Magic Box Toys arriva in Italia con Super Zings

Oltre alle Media Relations e alle Digital Pr, a supportare il lancio una massiccia campagna tv firmata BDP Media su canali kids fino a fine giugno.

Nata a Barcellona nel 1994, Magic Box Toys si è subito affermata nel panorama internazionale del mondo dei collezionabili, a cominciare dagli album di figurine fino ad arrivare al primo grande successo, a soli due anni dalla sua nascita, con il lancio dei Gogo’s Crazy Bones. La property da oltre 400 milioni di pezzi venduti viene presto affiancata da altri brand destinati a diventare dei veri e propri must have per i più piccoli. Nonostante il calo generalizzato che ha interessato il settore toys durante lo scorso anno, Magic Box Toys non si è fermata e ha deciso di investire nella crescita, presentandosi sulla scena italiana con la sua property più famosa: i Super Zings.

Lanciata nel 2018 in Spagna, la prima serie dei fantastici eroi in miniatura ha letteralmente conquistato il cuore dei più piccoli, raggiungendo oltre 140 milioni di pezzi e 3 milioni di playset venduti in soli due anni. A partire da marzo 2021, la nuovissima serie 5 dei Super Zings sarà disponibile anche nei punti vendita italiani, sia in pack singoli che multipli. Più di 80 pezzi tutti da collezionare, comprese le versioni speciali Gold e Ultra Rare, insieme ad Aerowagons e Skyracers, innovativi accessori per creare un vero e proprio mondo immaginario. Insieme alla distribuzione dei collezionabili, Magic Box Toys ha previsto anche ben 18 mila copie della rivista Super Zings, edita dalla casa editrice Ediba, disponibile insieme ai pack dei prodotti su tutto il territorio nazionale.

A tenere le redini dell’operazione nella penisola italiana il nuovo Direttore Commerciale Roberto Buzzo, figura di riferimento nei settori toys e costuming con oltre 15 anni di esperienza in aziende leader di mercato, che conferma: “c’è molto entusiasmo attorno a questo nuovo lancio, anche perché possiamo contare su una strategia di medio-lungo termine molto chiara, oltre che su importanti investimenti per progetti futuri che andranno a impattare e implementare sia la distribuzione, con una serie di nuove linee davvero innovative, sia le attività di marketing e comunicazione a tutto tondo”.

Non a caso, infatti, l’arrivo dei Super Zings sarà supportato da una massiccia campagna tv firmata BDP Media, on air dalla fine di marzo su Cartoonito, K2 e Frisbee, e altri canali selezionati in target, fino alla fine di giugno. Sempre nell’ottica di massimizzare l’awareness del brand, per la seconda metà del 2021 sono inoltre previsti ulteriori investimenti che prevedono collaborazioni di un certo livello con aziende come Ciao, Ravensburger, Play by Play per lo sviluppo di una serie di prodotti a licenza targati Super Zings.