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Ortolina Kids anima i Blu Hotels con In Action

Da giugno ad agosto l’agenzia di comunicazione di Verona ha organizzato un’attività di sampling in collaborazione con il gruppo alberghiero e l’ha trasformata in un’occasione unica e coinvolgente per il target di riferimento, al fine di far conoscere il prodotto in un contesto alternativo. Nella zona ristorante di queste strutture ricettive è stato allestito un corner interamente dedicato ad Ortolina Kids, presso il quale i bambini possono richiedere un piatto di pasta condito con i sughi Ortolina Kids, realizzati con pomodoro e verdure biologiche e ottenere un leaflet informativo sui prodotti. Previste inoltre attività di engagement.

Di fronte alla richiesta di realizzare un’attività promozionale per la linea di sughi e salse Ortolina Kids, l’agenzia di comunicazione In Action di Verona ha organizzato un’attività di sampling in collaborazione con il gruppo alberghiero Blu Hotels e l’ha trasformata in un’occasione unica ed estremamente coinvolgente per il target di riferimento, al fine di far conoscere il prodotto in un contesto alternativo.
Il periodo scelto per questa iniziativa è da giugno ad agosto, periodo in cui le strutture alberghiere vedono la maggior affluenza di persone.
I villaggi estivi del gruppo Blu Hotels coinvolti sono 7 (3 in Sardegna, 3 nel Salento e 1 in Calabria), tutti con attività di miniclub e servizio animazione frequentati prevalentemente da famiglie con bambini.
Nella zona ristorante di queste strutture ricettive è stato allestito un corner interamente dedicato ad Ortolina Kids, presso il quale i bambini possono richiedere un piatto di pasta condito con i sughi Ortolina Kids, realizzati con pomodoro e verdure biologiche, tutti prodotti italiani al 100% e creati ad hoc per abituare al gusto delle verdure i bambini dai 4 ai 12 anni. Inoltre viene consegnato a ciascuno un leaflet con tutte le informazioni nutrizionali del prodotto.

Inoltre, una volta a settimana, durante il momento merenda, le famiglie possono assaggiare anche la salsa Squaazer (la versione salutare del famoso ketchup), nella variante classica e piccante, ideale per patatine, panini e carne alla griglia,
ma anche per aperitivi o antipasti ricchi di gusto.

Ortolina Kids è riuscita a dare un valore aggiunto a quest’attività, non fermandosi alla semplice prova prodotto: infatti nei mini club delle strutture coinvolte sono previste, in giornate e orari prestabiliti, attività ludico/educative per animare le giornate dei più piccoli, che avranno come protagonisti i prodotti Ortolina Kids e i disegni dei Looney Tunes, da ritagliare e colorare. 

Ciò dimostra che quando si pensa a un sampling efficace, si può aumentare il livello di coinvolgimento con altre attività d’appeal, in modo che il consumatore fidelizzi maggiormente con il prodotto stesso e lo possa “ricordare”.
In questo modo Ortolina, grazie alla collaborazione con l’agenzia In Action, che ha ideato questa campagna promozionale, individuando e coinvolgendo il partner, occupandosi della progettazione grafica degli strumenti comunicativi, darà la possibilità di trascorrere delle vacanze piene di tanto divertimento e gusto.

L’operazione garantirà sicuramente un ottimo riscontro di pubblico, favorendo l’engagement attraverso il coinvolgimento del target di riferimento in un contesto esterno al tradizionale punto vendita, in un momento di completo relax e quindi con maggiore disponibilità dei fruitori a prestare attenzione al prodotto e all’attività proposta.