Marketing

Per la giornata internazionale del Coming Out, Coop e Y&R danno vita alla campagna Be proud of your shelf

L'insegna ha deciso di stupire i suoi clienti con un’insolita e colorata sorpresa: utilizzare prodotti a marchio Coop per trasformare un intero scaffale nella bandiera arcobaleno. Uno strumento per esprimere sostegno verso la comunità LGBT e per contribure alla sensibilizzazione degli italiani su un tema così attuale.

Un arcobaleno lungo uno scaffale, questa l’idea di Coop per omaggiare la giornata in cui si esalta il coraggio di dichiarare al mondo semplicemente ciò che si è.

Coop, eccellenza italiana della grande distribuzione e punto di riferimento per i consumatori del Bel Paese, ha deciso di stupire i suoi clienti con un’insolita e colorata sorpresa: utilizzare prodotti a marchio Coop per trasformare un intero scaffale nella bandiera arcobaleno.

Guarda il video

Commenta Francesco Cecere, Direttore Marketing e Comunicazione Coop: “In linea con la tradizione di accoglienza e di apertura di Coop, abbiamo deciso di omaggiare la giornata mondiale del coming out ricreando, all’interno di uno dei nostri punti vendita, la bandiera che simboleggia l’icona dell’orgoglio LGBT. La scaffalatura arcobaleno testimonia l’apertura e il rispetto della Coop verso le scelte di vita delle persone e il rifiuto verso ogni tipo di discriminazione.”

Firmata da Y&R, la campagna BE PROUD OF YOUR SHELF vuole essere uno strumento per esprimere sostegno verso la comunità LGBT e per contribure alla sensibilizzazione degli italiani su un tema così attuale.

“L’importanza di questa operazione è duplice, ci troviamo di fronte a una marca che abbraccia una tematica di estrema rilevanza sociale e lo fa veicolando un messaggio di grande inclusività con tutti i suoi prodotti direttamente sul punto vendita. Lo store ha un’importanza straordinaria nelle logiche di interazioni con i consumatori in quanto rappresenta il momento  di maggiore contatto con il cliente e dove l’esperienza del brand è più forte” spiega Vicky Gitto, Chief Creative Officer Young & Rubicam Italia.