Marketing

Risparmio casa si affida a Shopfully per le comunicazioni promozionali e la digitalizzazione del trade marketing

La tech company specializzata nelle soluzioni Drive to Store supporterà l'azienda nel settore dell'igiene della casa e della persona nel suo processo di trasformazione digitale, con una strategia di ottimizzazione della distribuzione del volantino. Previsto anche uno spot radiofonico all'interno dei punti vendita.

Risparmio Casa, azienda italiana con oltre 100 punti vendita e riferimento nei segmenti dell’igiene e nella cura della casa e della persona, sceglie ShopFully come partner strategico e tecnologico per un progetto di digitalizzazione dei propri strumenti di trade marketing, che prevede una diminuzione delle risorse destinate al volantino cartaceo a favore di investimenti in quello digitale.

ShopFully, tech company italiana che connette 30 milioni di consumatori con 250 mila punti vendita intorno a loro, supporterà con la propria tecnologia il progetto di digital transformation già intrapreso da Risparmio Casa e finalizzato a offrire un’esperienza omnichannel ai propri consumatori, con una sempre maggiore integrazione tra i canali fisico e digitale.

La collaborazione prevede la creazione di campagne di digital drive-to-store di nuova generazione, che prevedono la pubblicazione delle promozioni di Risparmio Casa e delle nuove aperture dei negozi sui canali ShopFully, in primis sui 3 marketplace: DoveConviene, VolantinoFacile e PromoQui.

In questo modo, Risparmio Casa riuscirà a presidiare i diversi canali in modo geolocalizzato e ShopFully garantirà una precisa misurazione dei risultati, in quanto unica realtà sul mercato in grado di garantire una precisione del tracciamento delle visite in store del 98,8%, validata da Nielsen.

Alla pianificazione digitale del volantino verrà affiancato anche uno spot radiofonico trasmesso all’interno di tutti i punti vendita di Risparmio Casa, che inviterà gli utenti a controllare le offerte disponibili sui marketplace di ShopFully.

«Supportare player di rilievo come Risparmio Casa nei loro progetti di trasformazione digitale dei loro strumenti di trade marketing è la mission della nostra azienda – commenta Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully. – Crediamo infatti che per continuare a rimanere competitivi sia fondamentale rispondere in maniera adeguata alle emergenti abitudini di fruizione del volantino da parte dei consumatori, che utilizzano sempre di più lo smartphone per prendere le loro decisioni d’acquisto. La nostra tecnologia è lo strumento ideale per comunicare ai consumatori in maniera targettizzata e geolocalizzata e siamo entusiasti di supportare in maniera innovativa le visite in-store di Risparmio Casa in tutta Italia.”

“Spesso abbiamo sentito parlare di omnicanalità e integrazione di canale fisico e digitale come una prospettiva futura del mondo retail, ma la verità è che già il presente ci impone di investire in maniera considerevole in questa direzione – commenta Rosanna Ungaro, Direttore Marketing & Comunicazione di Risparmio Casa - per questo siamo molto soddisfatti della collaborazione che abbiamo avviato con ShopFully, partner ideale per supportarci in questo importante passo della nostra trasformazione digitale.”

L’attività si inserisce in una collaborazione già avviata con successo con ShopFully, attraverso diverse campagne digitali volte a efficientare - riducendolo - l’utilizzo della carta nelle campagne promozionali di Risparmio Casa.