Marketing

Suzuki è l'auto ufficiale del Festival di Sanremo 2018 con la gamma a trazione integrale 4WD ALLGRIP e il road show #guardiamosanremo

La casa automobilistica ha deciso di legare nuovamente e per il quinto anno consecutivo la sua immagine al Festival della Canzone Italiana, la cui 68a edizione andrà in scena dal 6 al 10 febbraio al Teatro Ariston di Sanremo. Il tour #guardiamosanremo partirà il 22 gennaio e farà tappa in diverse città e paesi prima di approdare a Sanremo, racconterà i tanti volti del pubblico del Festival della Canzone Italiana e avrà come secondo hashtag ufficiale #sanremo2018.

Suzuki è l'Auto Ufficiale del Festival di Sanremo 2018. La Casa di Hamamatsu ha deciso di legare nuovamente e per il quinto anno consecutivo la sua immagine al Festival della Canzone Italiana, la cui 68a edizione andrà in scena dal 6 al 10 febbraio al Teatro Ariston di Sanremo e avrà Claudio Baglioni sia nelle vesti di conduttore che in quelle di Direttore Artistico. (leggi news).

Suzuki porterà sotto i riflettori di Sanremo la sua gamma a trazione integrale 4WD ALLGRIP e sarà protagonista del road show #guardiamosanremo, insieme ai ragazzi di Casa Surace, i creator partenopei autori di video esilaranti con milioni di visualizzazioni. Si tratta di un percorso di avvicinamento al Festival che attraverserà l’Italia, portando con sé emozioni, divertimento ed allegria. Il tour partirà il 22 gennaio e farà tappa in diverse città e paesi, prima di approdare a Sanremo. #guardiamosanremo racconterà i tanti volti del pubblico del Festival della Canzone Italiana e avrà come secondo hashtag ufficiale #sanremo2018. 

Tutti potranno partecipare a #guardiamosanremo, postando i propri video e raccontando come vivono la kermesse.

Come nell’edizione precedente, Suzuki farà base a Sanremo, al Forte di Santa Tecla. Questa fortezza dall’atmosfera magica rappresenta un classico punto di ritrovo per gli artisti, gli addetti ai lavori e un pubblico selezionato di VIP.

Davanti al suo ingresso principale saranno allestite due pedane, dove saranno esposte le auto Suzuki, che potranno poi essere utilizzate dagli artisti come courtesy car per i loro spostamenti da e per il Teatro Ariston.

Il programma delle giornate al Forte di Santa Tecla sarà  articolato, con mattinate dedicate anche alle scuole, che potranno accedere alla struttura dalle 9 alle 13. Alle 16 entreranno in scena i Casa Surace, che per due ore intervisteranno gli artisti protagonisti del Festival, lasciando poi il posto a un DJ set, all’ora dell’aperitivo.

Dalle 21 ci sarà, quindi, la possibilità di assistere alla diretta del Festival dal Teatro Ariston, cui seguiranno Showcase e Aftershow, in un’alternanza di musica, emozioni e tanto divertimento.

A Sanremo, l’eccellenza della musica nazionale e internazionale incontrerà l’efficienza della tecnologia Suzuki. Dal 2014 la Casa di Hamamatsu è, infatti, legata al Festival della Canzone Italiana, un evento tra i più amati dal grande pubblico. Essere l’Auto Ufficiale della kermesse canora sottolinea l’immagine elegante, la personalità, i valori del marchio e la volontà di Suzuki di rafforzare e migliorare continuamente il livello di notorietà del marchio in Italia. Questa strategia ha dato sicuramente i suoi frutti negli anni e ha contribuito a fare di Suzuki il costruttore generalista che nel 2017 ha registrato la maggior crescita di vendite in Italia, con un ottimo +37,4% e una quota di mercato dell’1,6%, assicurandosi, inoltre, un aumento in termini di awareness, pari all’11% (dati IPSOS).

A decretare il successo della gamma Suzuki sono una politica commerciale con prezzi trasparenti e promozioni  vantaggiose, e un piano industriale consolidato che garantisce sempre nuovi modelli all’avanguardia, compatti e leggeri, che ottimizzano efficienza, rispetto dell’ambiente e piacere di guida.

In questo senso gioca un ruolo chiave anche la tecnologia ALLGRIP, tradizionale fiore all’occhiello della Casa di Hamamatsu.

Tutti i modelli Suzuki 4WD ALLGRIP saranno protagonisti di due weekend Porte Aperte presso i Concessionari Suzuki. Il primo si svolgerà il 27 e il 28 gennaio, mentre il secondo è in programma il 10 e l’11 febbraio.