Marketing

The Story Lab (Dentsu Aegis Network) affida la direzione creativa a Stefano Morelli e punta all’integrazione tra media e creatività

La sigla internazionale del Gruppo Dentsu guidata in Italia da Benedetta Andreozzi e Paola Passoni prosegue il suo percorso di crescita basato sull’integrazione di media, dati e idee fin dall’inizio del processo di creazione delle campagne.

Il valore della creatività come elemento centrale e differenziante nella attivazione di campagne di influencer marketing e nei progetti di content entertainment digitali e televisivi all’interno di mercato maturo e competitivo che vede brand, influencer e utenti richiedere contenuti che li rispecchino maggiormente e che siano creativi e coinvolgenti. 

È da questa premessa che The Story Lab, la sigla internazionale specializzata in progetti di content entertainment del Gruppo Dentsu Aegis Network, sta proseguendo il suo percorso di crescita basato sull’integrazione di media, dati e idee fin dall’inizio del processo di creazione delle campagne.

Da ottobre la sigla ha affidato la direzione creativa dei suoi progetti all’Executive Creative Director di The Big Now Stefano Morelli (nella foto), che in The Story Lab affianca Benedetta Andreozzi (Managing Partner) e Paola Passoni (Head of Entertainment) con l’obiettivo di continuare a far crescere e migliorare il livello della creatività della struttura che ha come ‘mission’ quella di aiutare i brand a trovare il loro ruolo nelle ‘storie’ contemporanee attraverso l’utilizzo di influencer marketing, format digitali e televisivi e content advertising.

Attualmente composta da un team di 50 persone, The Story Lab è stata in questi giorni content partner della sesta edizione di IF! Italians Festival e, proprio a Base Milano, Stefano Morelli e Benedetta Andreozzi hanno curato uno dei workshop più seguiti (“Influencer marketing: 5 miti da sfatare”) che ha visto anche la partecipazione dei founders di Gnambox.com Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi.  

Tra gli aspetti approfonditi durante il workshop di The Story Lab a IF! 2019: la definizione degli obiettivi, l’individuazione di una strategia vincente, il corretto utilizzo del budget e l’amplificazione del messaggio attraverso la selezione dei talent più corretti per il brand.