Marketing

UnipolSai e Disney Italia 'in pista' per il lancio di Disney Pixar 'Cars 3'

Attraverso un piano di comunicazione crossmediale che coinvolgerà le 3.000 agenzie UnipolSai, i cinema del circuito UCI, i Disney Store, YouTube, i principali social network e la rivista Topolino, l’iniziativa coinvolgerà clienti e prospect trasportandoli nel divertente mondo di Cars grazie ai personaggi del film che faranno scoprire come essere pronti di fronte a qualunque imprevisto.

Anche quest’anno UnipolSai riconferma la ormai pluriennale collaborazione con The Walt Disney Company Italia, il cui attesissimo “Cars 3”  firmato Disney Pixar uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 14 settembre.

La nuova collaborazione si aggiunge alle altre nella “corsa perfetta” verso il cuore dei clienti  dopo  gli importanti risultati ottenuti lo scorso anno con il concorso “Indimenticabile Agenzia” - legato al film “Alla ricerca di Dory”.

Attraverso un importante piano di comunicazione crossmediale che coinvolgerà le 3.000 agenzie UnipolSai, i cinema del circuito UCI, i Disney Store, YouTube, i principali social network e la rivista Topolino, l’iniziativa coinvolgerà clienti e prospect trasportandoli nel divertente mondo di Cars  grazie ai personaggi del film che  faranno scoprire come essere pronti di fronte a qualunque imprevisto.

In esclusiva per UnipolSai, Disney Italia ha realizzato 4 miniclip “Divertimento Assicurato” che, attraverso le scene di Cars, danno vita a veri e propri cortometraggi a tema firmati UnipolSai KM&SERVIZI. Inoltre è stato realizzato un booklet digitale “In viaggio con Saetta McQueen”, ricco di storie a fumetti e activities con i protagonisti di Cars, destinato a tutti i clienti UnipolSai.

 “Con grande piacere affianchiamo nuovamente The Walt Disney Company italia in questo sequel di Cars - ha sottolineato Marco Baldan Bembo, Responsabile Marketing di UnipolSai - Al centro di questa campagna poniamo come sempre le nostre agenzie che ricoprono un ruolo da protagoniste e i clienti, ai quali diamo sempre modo di trovare, in UnipolSai, qualcosa di originale e sorprendente oltre all’innovazione che accompagna le nostre soluzioni assicurative. KM&SERVIZI, prodotto uscito solo un anno fa, ha già venduto più di un milione e duecentomila polizze e così, da un paio di mesi, lo stiamo proponendo anche per le 2Ruote”.

“Dopo il successo delle iniziative legate alle uscite di  “Alla Ricerca di Dory”, “Inside Out” e  “Zootropolis” - ha dichiarato Monica Astuti, VP Head of DM+ & Marketing Healthy Living, Executive Management -  siamo  lieti che anche per il lancio di “Cars 3” potremo collaborare  con UnipolSai in una serie di iniziative che  contribuiranno ad accrescere l’attesa per l’arrivo nelle sale il 14 settembre del nuovo capitolo dedicato a una delle franchise più amate dal pubblico e importanti per la Company”.

UnipolSai lancia fino al 31 dicembre 2017  il nuovo concorso “KM&PREMI” che si rivolge a tutti i suoi clienti, con in palio un buono sconto al giorno (del valore massimo di 1.000 euro) spendibile per l’acquisto della polizza auto e una fiammante Chevrolet Camaro come superpremio finale. Questa volta con una novità nei premi in palio: il cliente UnipolSai, in una qualsiasi delle nostre agenzie, potrà scoprire immediatamente se avrà vinto uno dei premi.