Media

1,5 milioni di telespettatori e 7,5% di share in prima serata per 'Radio Italia Live - Il Concerto' su Nove, Real Time e Radio Italia tv

Complessivamente, dalle ore 19:53 alle ore 23:34, l’evento, il 18 giugno, ha raccolto 1.177.000 telespettatori con il 6,1% di share sul pubblico totale, contattando 7.500.000 persone. Nuovo record per il portfolio di Discovery Italia al 9,7% di share nelle 24 ore.

Ieri, domenica 18 giugno in prima serata, “Radio Italia Live – Il concerto”, condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu dal Duomo di Milano in contemporanea su Nove, Real Time e Radio Italia Tv, è stato seguito,dalle 21,34 alle 23,34,, da 1.500.000 telespettatori con il 7,5% di share ed è risultato il 3° programma più visto della serata.

Complessivamente, dalle ore 19:53 alle ore 23:34, l’evento, prodotto e realizzato da Radio Italia, con la collaborazione del Comune di Milano per Discovery Italia, ha raccolto 1.177.000 telespettatori con il 6,1% di share sul pubblico totale, contattando 7.500.000 persone.

Programma più commentato nella giornata di ieri sui social, Facebook e Twitter.

Laura Carafoli (nella foto), Chief Content Officer Discovery Networks Southern Europe, ha dichiarato:“Grazie alla partnership con Radio Italia siamo riusciti a creare un evento live senza precedenti e che ci ha permesso di ottenere uno straordinario successo di ascolti per il gruppo Discovery. La musica è stata l’assoluta protagonista insieme a Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Serena Rossi e a tutti gli artisti che si sono alternati sul palco ieri”.

Mario Volanti, editore e Presidente Radio Italia, ha commentato: "Un grandissimo risultato,frutto del lavoro e della professionalità di tutte le persone che hanno dato il loro contributo. Ovviamente un ringraziamento particolare va ad artisti, case discografiche e manager senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile. È stata una grande serata che conferma quanto la musica unisca in senso positivo tante persone. Quanto prima saremo in grado di fornire i dati della total audience comprendente anche la radio, il web e tutta la parte social con la quale siamo stati in trend topic italia con i due hashtag  #rilive e #lamusicaèpiùforte. La collaborazione tra Radio Italia e Il gruppo Discovery si è dimostrata, ancora una volta, vincente"

 

Inoltre il portfolio Discovery Italia ha segnato:  

il 9,7% di share (13% di share sul target 15-54 anni) nelle 24 ore, miglior risultato del 2017 e secondo miglior risultato di sempre,
il 7,6% di share (10% di share sul target 15-54 anni) in prima serata,
il 13% di share (16,3%% di share sul target 15-54 anni) in seconda serata.