Media

27 gennaio 2018, 'Giornata della memoria': staffetta Mediaset dedicata alla Shoah

Canale 5, Retequattro, Iris e Premium Emotion ricordano le vittime dell’Olocausto con una programmazione speciale per ricordare l'avvenimento attraverso contenuti dedicati, film, miniserie e documentari.

L’omaggio all’International Holocaust Remembrance Day apre mercoledì 24 alle ore 16.30, su Retequattro con la miniserie 'Il giovane Hitler', con Robert Carlyle, Liev Schreiber, Matthew Modine e Peter O’Toole.

L’offerta del canale prevede inoltre, sempre il 24, in seconda serata l' opera di Roman Polański 'Il pianista' con Adrien Brody; il 25, in seconda serata, il documento-verità 'No Asylum: senza via di scampo - La vera storia di Anna Frank'; infine, lunedì 29, in prime-time, il capolavoro di Steven Spielberg 'Schindler’s List'.

Su Mediaset, sabato 27 gennaio, in seconda serata, riflette sul più grande genocidio della storia moderna attraverso un approfondimento giornalistico del tg di Clemente J. Mimun: lo 'Speciale TG5 - Amici per la vita', a cura di Roberto Olla.

Sempre il 27 gennaio, dalle ore 20.20 è Iris a proporre un tributo alla 'Giornata della Memoria' con il documentario 'Finché avrò voce', che racconta la storia del deportato e superstite ai lager nazisti Alberto Sed e due film d’autore, il tedesco 'Il bambino nella valigia' (di Philipp Kadelbach) e l’italiano 'Appartamento ad Atene' (di Ruggero Dipaola) e, alle 23.15, il doc-verità di Walter Veltroni 'Tutto davanti a questi occhi', intervista a Samuele Sami Modiano.

Premium Emotion, chiude la staffetta del 27 con le pellicole 'Colette, un amore più forte di tutto' e 'Il servo ungherese', in onda in prima e seconda serata.