Media

Con Motosprint e InMoto una settimana di approfondimenti, di interviste, racconti, presentazioni delle novità più importanti nel settore per il 2021

MotoWeek è un progetto editoriale multimediale dedicato al mondo delle moto. Si sviluppa dall’1 al 7 dicembre su Motosprint e InMoto on e off-line con la partecipazione di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport. Una settimana di approfondimenti, di interviste, racconti, presentazioni delle novità più importanti nel settore per il 2021, che si apre con un grande virtual motoshow martedì 1 Dicembre. Il Direttore di Motosprint Federico Porrozzi e il Direttore di InMoto Andrea Padovani, con il loro staff editoriale, insieme per presentare e dirigere un’intera giornata di spettacolo con illustri ospiti proveniente dal mondo delle 2 ruote. Per seguirla basta iscriversi su bit.ly/motoweek.

Un’occasione per ritrovarsi tutti insieme, seppur virtualmente, parlando di una grande passione. Le motociclette. Questo è il senso di  MotoWeek , evento in programma dal 1 al 7 dicembre, organizzato da Motosprint e InMoto con la partnership di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport. Il covid ha tolto agli appassionati delle due ruote la possibilità di ritrovarsi dal vivo, come fanno tradizionalmente ogni anno tra gli stand dei grandi saloni espositivi.

Per il 2020, la “community” si trasferisce su MotoWeek, ambiente virtuale e progetto editoriale attraverso il quale Motosprint e InMoto racconteranno i nuovi modelli e gli ultimi prodotti lanciati dalle aziende del settore, le storie dei grandi protagonisti del motociclismo, sportivo e non, gli argomenti caldi e più interessanti del momento.

L’1 dicembre, con un palinsesto video di oltre 8 ore, Federico Porrozzi – Direttore Motosprint – e Andrea Padovani – Direttore InMoto – con il supporto dello staff delle rispettive redazioni e della presentatrice Roberta Lanfranchi, dirigeranno un’intera giornata di passione per le moto con un prestigioso parterre di ospiti esclusivi.

Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Franco Uncini, questi i grandi nomi del Motomondiale che interverranno nel corso dell'evento, affiancati dalle star della MotoGP Andrea Dovizioso, Francesco Bagnaia, Franco Morbidelli, Danilo Petrucci e Lorenzo Savadori e dalla voce di Sky Sport, Guido Meda.

Spazio anche al Team Manager Suzuki Davide Brivio; al rider della Moto2 Fabio Di Giannantonio e agli specialisti delle derivate di serie, come la leggenda della Superbike Carl Fogarty; Michael Ruben Rinaldi, Niccolò Canepa, Luca Salvadori, Michel Fabrizio e il Campione della Supersport600, Andrea Locatelli.

Per l'Off-Road saranno ospiti Vanni Oddera, Andrea Verona e Thomas Oldrati, mentre dal mondo del calcio arriverà Christian Abbiati e, tra i VIP, ecco Max Giusti e Stefano Accorsi.
Non mancheranno poi Luca Bracali, Emerson Gattafoni, il Presidente della FMI, Giovanni Copioli e il Presidente Di.Di, Emiliano Malagoli.

Tanti gli argomenti di discussione e di interesse sul tavolo. Oltre alle interviste ai personaggi dello sport del presente e del passato, ai personaggi dello spettacolo, molte le tavole rotonde su temi di attualità e sulla produzione in vista del prossimo anno.

Le ultime novità in fatto di assicurazioni moto e risarcimento, la mobilità elettrica, viaggi e turismo, la tecnica legata alle due ruote e le tendenze che hanno guidato la definizione dei modelli che invaderanno il mercato nel 2021.

Questi e tanti altri gli argomenti che verranno discussi con gli ospiti in studio e in collegamento, il tutto a realizzare un palinsesto che intratterrà gli utenti per oltre dieci ore di grande spettacolo.

Per assistere all’evento basta iscriversi su bit.ly/motoweek. L’iscrizione è gratuita. MotoWeek è anche un salone virtuale in cui gli utenti potranno navigare tra i numerosi stand degli sponsor che hanno abbracciato l’iniziativa e l’hanno scelta per presentare i nuovi modelli e tutte le novità per il nuovo anno con una dinamica interattiva e coinvolgente. Hanno aderito a MotoWeek i marchi più importanti del mondo delle moto.

Moto Week non è soltanto un evento di una singola giornata, ma una settimana di passione moto. Gli approfondimenti continueranno dal 2 al 7 dicembre, su Motosprint.it, InMoto.it, Corrieredellosport.it e Tuttosport.com dove gli appassionati potranno vivere tutte le interviste con i grandi campioni di ieri e di oggi e i talk con gli esperti del settore e i rappresentanti di Case e aziende. Da non perdere, le grandi novità del mercato delle due ruote per il 2021, presentate attraverso video, articoli e gallery dedicate.