Media

7 segna +48% di raccolta pubblicitaria a un anno dal restyling

Beppe Severgnini (nella foto), e la sua redazione festeggiano con i lettori il compleanno e i risultato il prossimo 23 aprile al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano.

Un anno fa arrivava in edicola il nuovo 7. Beppe Severgnini (nella foto), e la sua redazione 
festeggiano con i lettori questo importante compleanno il 23 aprile al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano.

Un’impostazione tutta nuova, quella lanciata lo scorso anno per il settimanale. Nuova testata con il ritorno al numero 7, il magazine in edicola al giovedì, nuova grafica, copertine colorate e memorabili e soprattutto nuovi contenuti attenti alla vita di tutti i giorni e vicini al lettore.

L’attenzione e l’efficacia dell’immagine hanno portato il nuovo 7 a vincere due volte il Premio Ferrari “La Copertina del Mese” con le cover Sei giovane non ti pagano? (11 maggio 2017) e Vendiamo Venezia? (22 febbraio 2018).

I risultati hanno premiato il nuovo 7: da aprile 2017 a marzo 2018 la raccolta pubblicitaria ha registrato un incremento del 48% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e il settimanale contribuisce in maniera significativa alla diffusione del Corriere della Sera del giovedì. 

Durante la serata il magazine racconterà le 7 Modeste Proposte di cambiamento su: scuola, sanità, città, sport, digitale, ambiente e cultura, Europa. Il direttore di 7 Beppe Severgnini condurrà l’evento e insieme alla redazione incontrerà sette ospiti speciali. Saranno anche premiati i testi di maggior successo tra quelli inviati dai lettori per la rubrica Settebello.

In teatro e nel foyer saranno riprodotte le colorate copertine del primo anno del nuovo 7, insieme alle illustrazioni più significative: le celebri Interviste Disegnate, la serie 48 Ore con Giovanni Angeli, le Dodici Tavole di Stefano Disegni, le vignette di Migneco & Amlo che accompagnano la rubrica Sette e Mezzo di Lilli Gruber.

La serata sarà introdotta dai saluti del presidente di RCS MediaGroup Urbano Cairo e accompagnata dalla performance musicale di Noemi.

Interverranno: Martin Castrogiovanni (rugbista e fondatore della Castro Rugby
Academy), Massimo Cotto (deejay e conduttore radiofonico), Elisa Di Francisca (campionessa olimpica di scherma), Diego Piacentini (Commissario Straordinario per l’attuazione dell’agenda digitale), Ferruccio Resta (rettore del Politecnico di Milano), Walter Siti (scrittore), Andrea Vitali (scrittore già medico di famiglia).

Partner dell’iniziativa Gruppo A2A, che sarà presente con l’amministratore delegato Valerio Camerano.