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Elle festeggia la giornata delle Terra con un numero dedicato alla sostenibilità e al rispetto. In edicola la nuova guida dedicata agli Accessori

Sarà un numero ' verde' quello che i lettori del magazine troveranno in edicola e sul web giovedì 22 aprile, con contributi straordinari di un premio Nobel per la pace e tante celebrities che hanno a cuore il pianeta.

Sarà un numero ' verde' quello che i lettori di Elle troveranno in edicola e sul web giovedì 22 aprile, con contributi straordinari di un premio Nobel per la pace e tante celebrities che hanno a cuore il pianeta.

Il numero esce infatti in occasione della 51ma Giornata Internazionale della Terra, una ricorrenza che Hearst celebra coinvolgendo tutti i propri brand nell’evento digitale Good Energy Talks, parole per vivere meglio in diretta live dalle 16,30 alle 19,30 sui canali Facebook delle testate. Una posizione in linea con l’impegno preso con il percorso #GettingGreener che pone Hearst come una realtà sempre più rispettosa dell’ambiente e portavoce di contenuti che incoraggino alla sostenibilità e, al contempo, consapevole che questa strada sia una condizione indispensabile per le due parole che il gruppo ha scelto come la propria linea guida: Vivere Meglio

La Giornata quest’anno porta ad un’importante riflessione sul futuro del pianeta scrive Maria Elena Viola nell’editoriale: “RISPETTO! Per la natura, gli animali, gli esseri umani. Questa volta abbiamo affrontato la sostenibilità a 360 gradi, non solo ambientale ma anche umana, emergenza emersa in maniera forte dopo la pandemia. Abbiamo parlato di cambi di paradigmi e proposte per “salvare il mondo”

La proposta lanciata dalle pagine di Elle è quella di ripartire da un triplice zero: zero emissioni, zero concentrazione di ricchezza, zero disoccupazione. E’ la “ricetta” di Muhammed Yunus, economista bengalese e premio Nobel per la pace, ideatore del microcredito.  Elle ha intervistato il famoso “banchiere dei poveri” come molti lo hanno ribattezzato per farsi raccontare la sua “rivoluzione sostenibile”, non limitata alla sola salvaguardia dell’ambiente, ma che mira alla tutela di un sistema interconnesso che comprende la natura e tutti gli esseri viventi: piante, animali, persone.  “14 trilioni di dollari di incentivi sono stati già mobilizzati per riportare l’economia alla velocità di prima - fa notare Yunus - Ma non sarebbe meglio usare quei soldi per costruire un nuovo motore, invece che riparare quello vecchio? Cosa ci serve ancora per capire che quella velocità non può portarci tanto lontano?” 

Le parole di Yunus non sono le sole raccolte da Elle a favore di un cambiamento.  Il numero comprende il contributo di un eccezionale numero di celeb in prima linea nelle battaglie ambientaliste, personaggi dello star system come Jane Fonda e Gisele Bundchen, scrittori come Jonathan Franzen, giovani attivisti dei Friday for Futures, stilisti e grandi brand che già hanno iniziato a invertire la rotta, giovani designer pionieri di un sistema produttivo più inclusivo e rispettoso. E persino il nuovo inviato per il clima della casa Bianca, John Kerry.

Infine Elle racconta cosa possiamo fare nel nostro piccolo, cambiando un poco alla volta il nostro modo di vivere.

Per questo riserva il primo di una serie di speciali dedicati alla bellezza, ai gesti e ai cosmetici rispettosi dell’ambiente. Il settore è in crescita e una nuova sensibilità si sta facendo strada attraverso l’uso di ingredienti 100% vegetali e cruelty free, confezioni refill e nuovi rituali nella Natura.  Per apprezzare ancora di più la bellezza del nostro pianeta e ricordarci che dovremmo lasciarlo meglio di come lo abbiamo trovato.

 

Elle, la grande guida degli accessori

L’appuntamento con la Green Issue segna anche il debutto della Grande Guida di Elle dedicata agli accessori, completamente riformulata e parte di un progetto multipiattaforma che coinvolge anche il sito e i social del brand.

In edicola con ELLE un allegato davvero particolare con una ‘double cover’ e due sensi di lettura: da un lato tutti i nuovi trend, gli stili, il come si porta, le storie e i servizi di moda; 180° di rotazione e l’allegato diventa una completa guida allo shopping divisa per categorie di prodotto: borse, occhiali, gioielli, orologi, scarpe, per decidere cosa acquistare, come abbinarlo, dove trovarlo.

Sul sito una collection con una completa selezione di accessori scelti dalle stylist di elle con link diretto all’e-commerce e sul profilo Instagram un palinsesto dedicato con post e story. Perché Elle è shopping in action.  

Scrive Michela Gattermeyer, vicedirettore moda di Elle (CONTROLLARE TITLE), nell’editoriale “un vademecum completo e ricchissimo di idee fashion e consigli how to. Non solo troverete una scelta incredibile di accessori selezionati per voi dalla redazione moda di ELLE, ma anche come indossarli e dove acquistarli, anche subito, con un click”.

A supporto del lancio della grande guida dedciata agli accessori di Elle è stato realizzato un video

(elle.com/it) dove Michela Gattermayer presenta il progetto:  https://www.elle.com/it/shopping/a36130851/guida-accessori-primavera-estate-2021-very-elle/