Media

Sanremo 2018, a Claudio Baglioni anche la conduzione del Festival. I partner che lo affiancheranno saranno annunciati a gennaio

Lo ha ufficializzato una nota diramata da Viale Mazzini in cui il direttore generale della Rai Mario Orfeo ha dichiarato: "Con Claudio costruiremo un'edizione di Sanremo in cui le canzoni e le interpretazioni saranno assolute protagoniste del più grande evento dedicato alla musica italiana".

Dopo l'assegnazione a Claudio Baglioni della direzione artistica del prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo (leggi news), il celebre cantautore ha ricevuto anche l'incarico della conduzione della  la 68/a edizione del Festival in programma al Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2018. E' quanto si legge nella nota diramata da Viale Mazzini.

I partner che lo affiancheranno nella conduzione saranno annunciati, come di consueto nella conferenza stampa del prossimo gennaio a ridosso dell'inizio della kermesse canora.

"Siamo onorati e felici che Baglioni abbia accettato il nostro invito - dichiara il direttore generale della Rai Mario Orfeo -. Con Claudio costruiremo un'edizione di Sanremo in cui le canzoni e le interpretazioni saranno assolute protagoniste del più grande evento dedicato alla musica italiana".