Media

Eurosport arricchisce l'offerta di Basket con i diritti del Torneo di Zara

Tutte le partite a partire da giovedì 20 settembre saranno trasmesse in HD, LIVE e on-demand su Eurosport Player, il servizio OTT di Eurosport. Inoltre, le partite dell’Olimpia Milano e le tre finali saranno trasmesse LIVE anche su Eurosport 2.

Eurosport, la "Home of Basketball" in Italia, è pronta a trasmettere da giovedì 20 a domenica 23 settembre tutte le emozioni del Torneo di Zara. Ad affrontarsi nell'appuntamento più importante della pre-season saranno Olimpia Milano, Fenerbahce, Bayern Monaco, CSKA Mosca, Maccabi Tel Aviv e Liaoning.

Le società invitate a questo prestigioso evento, eccetto il Liaoning, prenderanno tutte parte alla prossima edizione dell’Eurolega, anch’essa trasmessa da Eurosport, dando così grande prestigio alla manifestazione. Le squadre sono state divise in due gironi da tre: Fenerbahce, Olimpia Milano e Maccabi Tel Aviv da una parte e Bayern Monaco, CSKA Mosca e Liaoning dall'altra.

Tutte le partite saranno trasmesse in HD, LIVE e on-demand su Eurosport Player, il servizio OTT di Eurosport. Inoltre, le partite dell’Olimpia Milano e le tre finali saranno trasmesse LIVE anche su Eurosport 2.

Si comincia giovedì 20 settembre alle 18.00, con i campioni in carica del campionato cinese del Liaoning impegnati nella sfida con i sette volte vincitori dell’Eurolega del CSKA Mosca. A seguire, alle 20.30, toccherà all’Olimpia Milano di coach Pianigiani che affronterà il Maccabi Tel Aviv della stella americana Tarik Black.

Domenica 23 settembre sarà il giorno delle finali. Alle 15.30, infatti, spazio alla finale 5°/6° posto, mentre alle 18.00 verranno assegnati il terzo ed il quarto. Alle 20.00, infine, sarà il turno di quella decisiva che decreterà il vincitore del Torneo di Zara 2018.

Il racconto delle sfide verrà affidato alle voci di Niccolò TrigariAndrea Solaini e Mario Castelli, che saranno affiancati dai fuoriclasse della palla a spicchi Andrea Meneghin e Hugo Sconochini, nel ruolo di spalla tecnica.

Eurosport Player, l’unica piattaforma dove vivere in qualsiasi momento e su qualsiasi device tutte le partite della Lega Basket Serie A e delle tre competizioni europee (Eurolega, Eurocup e Basketball Champions League), è disponibile al prezzo di €7,99 al mese o, dopo un periodo di prova gratuita di 7 giorni, di €49,99 all’anno. Ma non finisce qui: compreso nel prezzo del ticket, gli appassionati di sport a 360 gradi potranno gustarsi tutti gli altri grandi eventi premium del canale, tra cui i Grandi Giri e le grandi Classiche di ciclismo, il tennis con le esclusive di Roland Garros e US Open, gli sport motoristici con la 24 Ore di Le Mans, la Superbike e la Formula E e gli sport invernali.