Media

A febbraio su SKY Cinema Classics un omaggio a Anna Magnani

 Cinquanta anni fa, nel marzo 1956, Anna Magnani vinceva l'Oscar come migliore attrice per La rosa tatuata di Daniel Mann, prima attrice italiana a ricevere l'ambito riconoscimento, in un gotha di star per lo più americane.

SKY Cinema Classics ricorda il "mostro sacro" del cinema italiano, dedicandole la programmazione di prima serata della settimana che precede la cerimonia della 78ma edizione degli Academy Awards (in diretta e in esclusiva su SKY Cinema 1) dal 27 febbraio al 5 marzo. Verranno trasmessi in prima serata (ore 21) sette film interpretati da Nannarella: Campo de' Fiori di Bonnard (lun. 27) in cui duetta con Aldo Fabrizi, Abbasso la miseria e Abbasso la ricchezza di Gennaro Righelli (mart. 28 feb. e merc. 1 marzo); Mamma Roma di Pier Paolo Pasolini (giov. 2), Il bandito di Alberto Lattuada (ven. 3), L'onorevole Angelina di Luigi Zampa (sab. 4) e naturalmente La rosa tatuata di D. Mann (dom. 5).

La rassegna si aprirà con Anna Magnani- Ritratto d'attrice, un documentario originale prodotto da SKY Cinema e realizzato da Katia Ippaso, Linda Ranalli e Fausto Galosi che andrà in onda su SKY Cinema Classics in prima tv mercoledì 1 febbraio alle ore 19,55 e lunedì 27 febbraio, alla stessa ora e sulla stessa rete, ad apertura del Ciclo di film.