Media

Abitare, Living, Living Kitchen Issue e Living Design Issue sbarcano in Cina. Le testate di RCS debuttano a Shangai in occasione del Salone del Mobile

Tradotte totalmente in lingua cinese, i magazine di architettura, interior design e lifestyle verranno presentate per la prima volta in occasione della manifestazione che si svolgerà dal 20 al 22 novembre. Inoltre le versioni digitali integrali saranno disponibili su WeChat. Novità anche per l’Italia: Living Collection, il book annuale da collezione torna in edicola dal 14 novembre, in vendita opzionale con il Corriere della Sera.

Tradotte totalmente in lingua cinese Abitare e Living, insieme ai suoi spin off Living Kitchen Issue e Living Design Issue portano lo stile italiano direttamente in Cina.

Le testate di architettura, interior design e lifestyle di RCS faranno infatti il loro debutto 'in lingua' al Salone del Mobile di Shanghai, che si terrà dal 20 al 22 novembre al Sec Shanghai Exibition Center, dove le quattro riviste saranno disponibili presso lo stand RCS, in 50 hotel di lusso e in 20 showroom del design.

Le versioni digitali integrali di Abitare, Living, Living Kitchen Issue e Living Design Issue saranno invece disponibili su WeChat, attraverso l’App, che sarà lanciata in occasione della quarta edizione Salone del Mobile di Shanghai, organizzato dal Salone del Mobile di Milano e Federlegno, e promossa in fiera e nei principali circuiti dedicati attraverso migliaia di cartoline che, tramite barecode, permetteranno l’accesso a tutti gli interessati.

Il principale social network cinese consentirà alle testate del Sistema Arredamento di RCS e ai top brand di settore, partner anche di questa nuova avventura, una significativa e duratura presenza sul territorio, grazie alla pubblicazione mensile di contenuti editoriali selezionati dalle testate.

Novità anche per l’Italia, dove, dopo il grande successo della prima edizione, torna l’appuntamento con Living Collection, il book annuale da collezione di Living disponibile in edicola per due mesi a partire dal 14 novembre, in vendita opzionale con il Corriere della Sera.

212 pagine, quest’anno dedicate da Living allo stile New Classic, con il meglio della decorazione d’interni 2019, illustrata con scatti d’autore. Da Milano a Parigi, da Londra a San Paolo, le case più belle del mondo: dove, tra accostamenti cromatici non scontati, nuove finiture e interventi sartoriali, ogni casa è un racconto che rispecchia la personalità di chi la abita.

“L’Italia è tra i più autorevoli e ricercati punti di riferimento per quanto riguarda stile di vita, sostenibilità, sguardo al futuro, cultura e design. E le nostre testate Abitare e Living sono ambasciatori riconosciuti nel mondo del nostro stile e del nostro “saper vivere”, già fortemente apprezzati dagli addetti ai lavori cinesi.” - afferma Luca Traverso, direttore Sistema Periodici di RCS MediaGroup - “Per questo abbiamo deciso di rendere continuativa la loro presenza in Cina. Non creando un nuovo giornale ad “hoc” per questo mercato, ma con le nostre testate e i loro contenuti direttamente fruibili in lingua cinese su WeChat, la piattaforma di comunicazione più utilizzata nel Paese.”

“Il Sistema Arredamento di RCS è da sempre primo partner delle aziende che, attraverso le nostre testate, i siti online e gli eventi organizzati sul territorio, sanno di poter contare su mezzi autorevoli per rappresentare le loro eccellenze.” - spiega Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità - “Tutti i top player del settore hanno subito colto con entusiasmo l’opportunità che Abitare e Living, in lingua cinese, offrono ai partner per raccontarsi e affermarsi in modo diretto su questo mercato in grande sviluppo.”