Media

'Adrian Live - Questa è la storia', 3,86 mln di telespettatori e il 15,42% di share: il ritorno di Celentano su Canale 5 non fa il botto

Nonostante il ricco parterre di ospiti risultati non particolarmente brillanti per lo show di Adriano Celentano. "Celentano è tornato e ha illuminato Canale 5 con la sua energia, il suo talento, la sua personalità", ha dichiarato Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5.

Ieri, giovedì 7 novembre, in prima serata, su Canale 5 ha debuttato 'Adrian Live - Questa è la storia…'. Lo show di e con Adriano Celentano ha totalizzato 3.869.000 spettatori e una share del 15.42%, con picchi di oltre 4.700.000 spettatori e del 18% di share.

A seguire, il cartoon 'Adrian' ha raccolto 1.859.000 spettatori e l’11.53% sui giovani 15-34 anni.

Risultati certamente migliori rispetto al flop dello scorso anno, quando lo show era stato interrotto dopo quattro puntate per la pessima performance in termini di audience, ma comunque non particolarmente brillanti, considerato il ricco parterre di ospiti saliti sul palco nel corso della serata. 

Il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, ha commentato: "Celentano è tornato e ha illuminato Canale 5 con la sua energia, il suo talento, la sua personalità. Fra i suoi show, 'Adrian Live - Questa è la storia…' svetta tra i più iconoclasti e visionari, e va ad aggiungersi ai tanti primati di un artista che ha sempre anticipato tempi e mode. Ieri, con Gerry Scotti, Piero Chiambretti, Paolo Bonolis, Massimo Giletti e Carlo Conti, ha parlato di TV. Con Ligabue ha duettato. Con il cartoon, introdotto da un intenso Alessio Boni, ha messo a fuoco i suoi pensieri per salvare il Pianeta. Un inedito melting pot che ha reso Adrian Live un grande spettacolo. Un evento che la rete ammiraglia Mediaset ha regalato, con orgoglio, al suo pubblico".

SP