Media

Al via le riprese di 'Michelangelo infinito', nuova produzione cinematografica di Sky

Il film, produzione di Sky e Magnitudo Film, esordirà nei cinema italiani nel corso del 2018 per poi approdare in tv su Sky ed essere distribuito nei cinema del mondo. La regia sarà a cura di Emanuele Imbucci. A dare il volto a Michelangelo Buonarroti sarà l’attore Enrico Lo Verso.

Dopo il successo internazionale dei precedenti film d’arte, Sky, con Magnitudo Film, annuncia la sua quinta grande produzione cinematografica: Michelangelo – Infinito, sulla vita e le opere che hanno reso celebre il genio di Michelangelo Buonarroti.

Il film traccia un ritratto a tutto tondo dell’uomo e dell’artista Michelangelo, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le sue convinzioni e ideologie.

A dare il volto a Michelangelo Buonarroti sarà l’attore Enrico Lo Verso (Il ladro di bambini, Lamerica, Così ridevanoI Miserabili, Maltese - Il Romanzo del Commissario, Raffaello – il Principe delle Arti), mentre ad impersonare Giorgio Vasari sarà Ivano Marescotti (Johnny Stecchino, Raccontami, Hannibal, Cado dalle nubi). La regia sarà a cura di Emanuele Imbucci

Il film esordirà nei cinema italiani nel corso del 2018 per poi approdare in tv su Sky ed essere distribuito nei cinema del mondo.

Michelangelo - Infinito prosegue il percorso tracciato dalle quattro precedenti produzioni d’arte, distribuite in 2mila cinema di 60 paesi del mondo: Raffaello - il Principe delle Arti (2017), San Pietro e le Basiliche Papali di Roma (2016), Firenze e gli Uffizi (il film d’arte più visto nei cinema del mondo, 2015) e Musei Vaticani (2013).

Da questo luglio è inoltre iniziata la distribuzione cinematografica in Cina dei primi tre film d’arte prodotti da Sky, uno dei pochi contenuti europei ad entrare in questo importantissimo mercato e la prima volta in assoluto per contenuti culturali di questo genere.

SP