Media

Al via su Italia 1 'Disconnessi on the road' con Birra Corona. Firmano il progetto RTI, The Story Lab e Publitalia Brand ON Solutions

Al centro del programma il viaggio inteso come scoperta di nuovi luoghi e come riscoperta di sé stessi in compagnia del brand di birra. L’attività televisiva è supportata da una campagna sui canali social e sulle piattaforme del network Mediamond con backstage, anteprime, curiosità e tips di viaggio. Gli hashtag ufficiali sono #ilparadisodietrolangolo, #coronaitalia e #disconnessiontheroad.

Da mercoledì 23 settembre, in seconda serata su Italia 1, prende il via “Disconnessi on the road”, con
Paolo Ciavarro, Paola Di Benedetto e Giulia Salemi, nato dalla collaborazione di Publitalia Brand ON
Solutions, RTI, The Story Lab e Birra Corona.

Al centro del programma il viaggio inteso come scoperta di nuovi luoghi e come riscoperta di sé stessi in
compagnia di Birra Corona.

Paolo Ciavarro, Paola Di Benedetto e Giulia Salemi si disconnetteranno dalla frenesia della vita
metropolitana e, spinti dalla voglia di evadere, partiranno a bordo di un pulmino vintage alla ricerca di veri e
propri paradisi, luoghi pazzeschi celati a pochi passi dalle grandi città.

Tappa dopo tappa i tre protagonisti diventeranno sempre più uniti e torneranno alle loro radici, incontrando a
sorpresa persone importanti della propria vita e rievocando retroscena ed esperienze vissute prima di
diventare volti noti della tv.

Un viaggio-avventura, scandito da emozionanti e divertenti momenti in cui Paolo, Paola e Giulia, oltre a
scoprire le bellezze nascoste del nostro Paese, si caleranno in un’indimenticabile avventura “on the road”, in
cui il telespettatore avrà la sensazione di viaggiare al loro fianco.

Alla fine di ogni puntata, uno dei protagonisti porterà gli altri in un luogo speciale: un piccolo paradiso facilmente
raggiungibile da una grande città dove fuggire insieme, celebrando la strada percorsa e quella ancora da fare.
Con loro Birra Corona, brand iconico che da sempre invita a disconnettersi dalla routine quotidiana per
avvicinarsi alla natura e trovare il proprio momento di felicità. Specialmente in questo periodo così particolare,
è ancora più importante ricordare che esistono nel nostro Paese tantissimi piccoli luoghi di paradiso
ancora poco conosciuti, più vicini di quanto si pensi, da scoprire con passione e curiosità.

In ogni puntata non mancherà quindi la celebrazione del momento perfetto di relax, all’insegna della
spensieratezza e dell’amicizia, immersi in un angolo di paradiso, tra ricordi e risate, in compagnia di una
Corona con una fetta di lime.

L’attività televisiva è supportata da una campagna sui canali social e sulle piattaforme del network
Mediamond con backstage, anteprime, curiosità e tips di viaggio. Gli hashtag ufficiali sono
#ilparadisodietrolangolo, #coronaitalia e #disconnessiontheroad.

“Disconnessi On The Road” è un format di RTI e The Story Lab (global unit di Dentsu Aegis Network dedicata
all’entertainment content), il progetto è frutto della collaborazione sinergica tra RTI, il team di Publitalia Brand ON Solutions – divisione della Direzione Innovation – e Dentsu Aegis Network (con Vizeum, The Story Lab, The Big Now).
La casa di produzione è Me Productions.