Media

Alessandro D’Avenia sarà il nuovo collaboratore del Corriere della Sera con la rubrica 'Letti da rifare'

Ogni lunedì, a partire da lunedi 22 gennaio lo scrittore offrirà ai lettori del quotidiano riflessioni e provocazioni sugli argomenti più attuali che riguardano il mondo dei giovani, della cultura, dell’educazione, della scuola, dell’insegnamento.

Il Gruppo RCS annuncia l’arrivo di Alessandro D’Avenia tra i collaboratori del Corriere della Sera. A partire da lunedì 22 gennaio, lo scrittore curerà “Letti da rifare”, la nuova rubrica settimanale in prima pagina sul quotidiano.

Ogni lunedì, D’Avenia offrirà ai lettori del Corriere riflessioni e provocazioni sugli argomenti più attuali che riguardano il mondo dei giovani, della cultura, dell’educazione, della scuola, dell’insegnamento.

Alessandro D’Avenia, palermitano, dottore di ricerca in lettere classiche, è scrittore e insegnante. Con i suoi libri, tradotti in tutto il mondo, ha fatto leggere milioni di persone. D’Avenia ha ottenuto riconoscimenti per l’impegno a favore dei ragazzi. Con il libro “L’arte di essere fragili, come Leopardi può salvarti la vita”, ha avuto un grande successo riempiendo i teatri Italiani.