Media

Analisi ascolti tv Publicis Media. Musica e sport i protagonisti del fine settimana televisivo

Venerdì 16 Giugno Baglioni e Morandi si sono aggiudicati il Prime time con il loro concerto dal Foro Italico di Roma, in replica, su Rai1: 2.4Mio AMR ed il 14.3% di share. Canale 5 vince il prime time del 17 giugno con i Pooh e la loro Ultima notte insieme che totalizzano 2.3Mio di spettatori ed il 15.6% di share.5.5Mio di spettatori ed il 26.4% di share per gli Azzurrini di Gigi Di Biagio, nel vittorioso esordio all'Europeo Under 21 contro la Danimarca trasmesso da Rai1 domenica 18 giugno.

Pubblichiamo le analisi degli ascolti tv del week end elaborati per ADVexpress da Publicis Media.

 

Venerdì 16 Giugno

Come nel venerdì precedente, i Capitani coraggiosi Baglioni e Morandi si sono aggiudicati il Prime time con il loro concerto dal Foro Italico di Roma, in replica, su Rai1: 2.4Mio AMR ed il 14.3% di share. Il live show musicale caratterizzato dai grandi successi della musica italiana ha battuto anche questa settimana Simona Ventura su Canale5 con Selfie, stabile a 2.2Mio di spettatori ed il 13.3% di share. Le digitali nella fascia di Prime time vedono il successo di Rai4 con il sempre performante Criminal Minds, serie poliziesca televisiva statunitense con 555mila AMR ed il 2.8% di share. Sulla nuova generalista Nove invece si conferma, come la scorsa settimana, sopra media del canale Maurizio Crozza con i suoi imperdibili sketches de I Migliori fratelli di Crozza,  che ha ottenuto 477mila telespettatori pari al 2.4% di share. Sulle piattaforme pay vince il cinema: Lo straniero della valle oscura in prima serata su Sky Cinema Uno/+1 è stato visto da 235mila persone raggiungendo l'1% di share (escluso +1).

Analisi TV 16 giugno
 
Torte 16 giugno
 

 Elaborazioni Publicis Media su dati Auditel.

 

Sabato 17 Giugno

La musica dei Pooh e la loro Ultima notte insieme, la registrazione del concerto del 10 giugno 2016 dallo Stadio San Siro di Milano, permettono a Canale5 di aggiudicarsi il Prime time davanti a 2.3Mio di spettatori ed il 15.6% di share. Il film trasmetto da Rai1 Misure straordinarie, drammatico diretto da Tom Vaughan e interpretato da Harrison Ford, Brendan Fraser e Keri Russell, è stato seguito da 2.2Mio di persone pari al 13.3% di share.

Tra le digitali il daytime ha avuto più successo del prime time, con Tv8 e il film del 2004 Spider-Man2 che ha ottenuto alle 14.00 533mila AMR ed il 4.3% di share. RaiSport con la finale dei PlayOff di Lega Pro Parma - Alessandria, con il trionfo degli emiliani che tornano in serie B, nella fascia 18.00/20.00 ha raggiunto 484mila appassionati ed il 4.5% di share.

Sulle reti pay il miglior risultato della giornata è stato raggiunto da una replica di Alessandro Borghese - 4 Ristoranti estate, la sfida di cucina che nel Prime time di Sky Uno/+1: 131mila AMR e lo 0.5% di share (no +1).

Analisi tv 17 giugno

 

Torte 17 giugno

 Elaborazioni Publicis Media su Dati Auditel

 

Domenica 18 Giugno

5.5Mio di spettatori ed il 26.4% di share per gli Azzurrini di Gigi Di Biagio, nel vittorioso esordio all'Europeo Under 21 contro la Danimarca trasmesso da Rai1. La rovesciata di Pellegrini nel primo tempo e il gol di Petagna nel secondo convincono il pubblico a casa. 

Sempre allineato ai risultati delle ultime settimane Canale5 con Il Segreto: 2.9Mio di fedeli telespettatori e 13.3% di share; a seguire la telenovela Una Vita, ideata da Aurora Guerra (autrice de Il Segreto) ha raggiunto 2.2Mio AMR e l'11.6% di share.

Tra le digitali volano le principali reti del gruppo Discovery, Nove e Real time,  grazie al concerto in diretta dal Duomo di Milano di RadioItaliaLive: 693mila spettatori ed il 3.9% di share per la prima parte dalle 20 alle 21.30 e 1.3Mio, pari al 6.6% di share, per la seconda parte. La conduzione affidata a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu insieme ad una scaletta ricca di emozioni (Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Andrea Bocelli, Emma, Francesco Gabbani, Giorgia, J-ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel e Umberto Tozzi.) hanno conquistato il pubblico.

Ottima performance anche per Paramount Channel nella fascia di Prime time: 595mila viewers ed il 2.8% di share per il film Transformers 4 - L'era dell'estinzione del 2014

Su Sky Cinema Uno/+1 L'uomo che vide l'infinito, che racconta la vera storia del genio matematico Srinivasa Ramanujan, in Prime time, ha ottenuto 241mila AMR e lo 0.8% di share  (no +1).

 

Analisi tv 18 giugno

 

Torte 18 giugno

 Elaborazioni Publicis Media su Dati Auditel