Media

Antonello Perricone è ufficialmente a.d. di Rcs MediaGroup

Il Consiglio di Amministrazione di Rcs Quotidiani, tenutosi oggi, 11 settembre, sotto la presidenza di Piergaetano Marchetti, ha anche cooptato Giorgio Valerio Direttore Generale del settore Quotidiani.

Da oggi Antonello Perricone è ufficialmente il nuovo amministratore delegato di Rcs MediaGroup. Il Consiglio di Amministrazione di Rcs Quotidiani, tenutosi oggi, 11 settembre, sotto la presidenza di Piergaetano Marchetti, ha infatti preso atto della cessazione dalle rispettive cariche di Vittorio Colao, Amministratore Delegato, e di Aldo Bisio, Direttore Generale del settore Quotidiani Italia e Consigliere della Società.

Dopo avere "espresso a Vittorio Colao e Aldo Bisio ringraziamenti ed apprezzamento per l'attività svolta", come si legge in una nota, il Consiglio di Amministrazione ha quindi cooptato Antonello Perricone e Giorgio Valerio quali Amministratori della Società, nominandoli rispettivamente Amministratore Delegato della Società e Direttore Generale del settore Quotidiani.

La notizia della nomina di Perricone alla carica di a.d. era giunta lo scorso 27 luglio (vedi correlata), a una settimana dalle dimissioni di Colao, dopo che il patto di sindacato aveva chiesto un ridimensionamento  del suo ruolo. Il nome di Perricone era circolato da subito, insieme a quelli di Paolo Dal Pino, ad di Wind, Gianni Vallardi , a.d di Cairo Publishing, e Claudio Calabi, attuale ad del Sole 24 Ore.

Perricone, palermitano, 59 anni, dal 2004 è amministratore delegato di Itedi, dell'Editrice La Stampa e presidente della Publikompass. Per due anni, dal novembre 2002 al novembre 2004, è stato ad e direttore generale della Maserati. Dal '95 al 2002 è in Sipra come direttore generale; dal gennaio '97 al marzo '98 affianca l'impegno in Rai come direttore pianificazione e rapporti esterni per lo sport.