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Ascolti record a settembre per Discovery Italia con l' 8,5% di share sugli individui e il 10,5% sul target 25-54 anni. Ascolti del portfolio a +8% nel 2020. Dplay segna +18%

Il Gruppo a settembre si conferma terzo editore italiano per share. Particolarmente significativa anche la crescita sulle fasce privilegiate del prime time e dell’access prime time, entrambe al +8%, grazie al successo di produzioni come Fratelli di Crozza, Bake Off Italia, Cortesie per gli ospiti e il fenomeno Deal With It.

 Discovery Italia chiude il miglior settembre di sempre con  8,5% di share nelle 24 ore sul pubblico totale che vola al 10,5% sul target commerciale 25-54 anni. Ancora una volta è un mese record per il gruppo che si conferma terzo editore italiano per share. Particolarmente significativa anche la crescita sulle fasce privilegiate del prime time e dell’access prime time, entrambe al +8%, grazie al successo di produzioni come Fratelli di Crozza, Bake Off Italia, Cortesie per gli ospiti e il fenomeno Deal With It.

Grazie alle performance di settembre, il gruppo Discovery porta l’ascolto del 2020 a sfiorare l’8% sugli individui e il 10% sul target commerciale, crescendo del +8% rispetto al 2019, miglior performance tra tutti i principali competitor. NOVE e Real Time si confermano stabilmente nella top 10 dei canali più visti.

Vola anche la fruizione non lineare: settembre infatti è record anche per Dplay con oltre 2,6 milioni di utenti connessi (+18% rispetto allo scorso anno) e 1,6 milioni di ore viste (+13% rispetto a settembre 2019).

Laura Carafoli (nella foto), SVP Chief Content Officer Discovery: “La nostra crescita è solida e costante e anche settembre si chiude con una serie di record di cui siamo veramente orgogliosi. In quest’ultimo mese abbiamo raggiunto il 10,5% di share sul target commerciale e nell’intero anno cresciamo del +8% sugli individui, in controtendenza rispetto a tutti i nostri principali competitor che registrano addirittura un segno meno. Molto bene le fasce strategiche del prime time e dell’access prime time dove, essendoci una maggior concentrazione di pubblico, anche i nostri investitori hanno un target privilegiato a cui rivolgersi”.

Nel mese di settembre particolarmente in luce NOVE (+11% share vs 2019), Giallo (+10%), Food Network (+10%), Frisbee (+7%) e l’ultimo arrivato nel portfolio HGTV – Home & Garden TV, già allo 0,4% share. Bene anche il network Eurosport, +25% share grazie al ritorno delle competizioni live.