Media

Atlantyca Entertainment e Rai portano in Italia Scream Street, la serie prodotta da Coolabi Group

L'accordo tra le due aziende porterà alla trasmissione di 52 episodi, destinati ai bambini, da 11 minuti su Rai Gulp. Rai ha programmato il lancio delle serie, realizzata in stop-motion e ispirata alla serie di volumi dello scrittore britannico Tommy Donbavand, per l’autunno 2017. ZDF Enterprises detiene i diritti di distribuzione del programma in tutto il mondo ad esclusione di Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda.

Atlantyca Entertainment ha firmato con RAI un accordo per la trasmissione di 52 episodi della durata di 11 minuti di Scream Street, la serie destinata ai bambini e prodotta da Coolabi Group.

Rai ha programmato il lancio delle serie per l’autunno 2017 sul canale dedicato a bambini e teenager, Rai Gulp. La serie animata, realizzata in stop-motion, è ispirata alla serie di volumi dello scrittore britannico Tommy Donbavand. Scream Street racconta le avventure di un giovane lupo mannaro di nome Luke che si è trasferito con la sua “famiglia non soprannaturale” a Scream Street, dove ogni creatura ha qualcosa di mostruoso.

Scream Street è una serie prodotta da Coolabi Group. ZDF Enterprises detiene i diritti di distribuzione in tutto il mondo ad esclusione di Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda. Atlantyca ha acquisito i diritti di distribuzione per l’Italia da ZDF Enterprises ed è stata inoltre scelta da Coolabi Group come Licensing Agent per i territori di lingua italiana per lanciare un programma di licensing in occasione della messa in onda in Italia. In particolare, nell’ambito del Brand Licensing Show di ottobre, Atlantyca ha iniziato a selezionare i licensing partner chiave nelle diverse categorie legate al lancio della campagna di licensing di Scream Street.

“Questa è una serie dinamica, piena di avventure ad alta concentrazione di divertimento. Fonde in modo esilarante horror e humor e fa battere forte il cuore dei telespettatori - anche se i cuori di alcuni personaggi della serie in realtà si sono fermati da un po’!”, ha commentato Caterina Vacchi (in foto), Head of Animation Department, Executive Producer e Distribution Director. “Siamo entusiasti di avere ancora una volta Rai come partner: è la televisione ideale per proporre ai giovani telespettatori italiani questa serie animata innovativa e dall’importante cifra creativa. Siamo certi che saprà conquistare anche il pubblico del nostro Paese”.

“Scream Street è una serie che, grazie all’immaginazione e al divertimento, riesce a rinnovare il genere comedy horror per bambini. Siamo impazienti di lanciarla sul nostro canale, Rai Gulp, da lunedì 30 ottobre” spiega Luca Milano (il secondo in foto da sinistra), Direttore di Rai Ragazzi. “La serie ha un concept potente e una meravigliosa animazione in stop motion: ragazzi e ragazze non potranno che rimanerne conquistati. Sono certo che, in collaborazione con Atlantyca che ha curato l’eccellente versione italiana e che ora lavorerà sul licensing della serie, sapremo rendere Scream Street una property famosa in Italia, così come lo è già in altre nazioni”.

“Siamo davvero entusiasti che RAI abbia scelto Scream Street e siamo sicuri che anche in Italia lascerà a bocca aperta tutti i suoi giovani spettatori” ha commentato per ZDF Enterprises Peter Lang (il primo a sinistra in foto), Vice Presidente ZDFE.Junior. “Come partner per la distribuzione Worldwide sin dall’inizio siamo rimasti entusiasti di questa serie e il grandioso feedback internazionale dimostra che avevamo ragione: Scream Street si distingue davvero. Non perdetevela!”