Media

'Bake Off Italia', il 7 dicembre la finale su Real Time

I giudici Ernst Knam, Clelia D’onofrio e Damiano Carrara metteranno alla prova i tre concorrenti rimasti in gara, chiedendo loro la perfezione. Dopo 13 episodi verrà assegnato il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia. La proclamazione del vincitore avverrà come da tradizione fuori dal tendone, dove quest’anno Benedetta Parodi svelerà la tela con il ritratto del vincitore.

Venerdì 7 dicembre in prima serata su Real Time (Canale 31) appuntamento con il gran finale della sesta edizione di 'Bake Off Italia - Dolci in forno' : il cooking show targato BBC, prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia, e condotto da Benedetta Parodi, giunge al termine.

Sfida dopo sfida, è arrivato il grande giorno a Villa Bagatti Valsecchi a Varedo. I giudici Ernst Knam, Clelia D’onofrio e Damiano Carrara metteranno alla prova i tre concorrenti rimasti in gara, chiedendo loro la perfezione. Dopo 13 episodi verrà assegnato il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

A contendersi il titolo saranno: Federico (16 anni – Lomazzo, Como), studente in una scuola alberghiera che condivide la passione per la pasticceria con sua madre, Irene (21 anni – Roma), cintura nera di karate, pratica anche il pugilato, Iolanda (21 anni – Ottaviano, Napoli), seconda volta a Bake Off, dopo essere stata eliminata nella fase dei super casting del 2017.

Le sfide della finale, che sarà tutta incentrata sul tema dell’arte (sia l’arte della pasticceria, sia l’arte in tutte le sue forme) saranno tre. La prova creativa vedrà i finalisti confrontarsi sulla Brushstroke Cake, una torta a piani molto di moda sui social. I concorrenti dovranno farne una versione alta almeno 50 centimetri. Terminati gli assaggi, tutti e 3 i concorrenti dovranno misurarsi nella prova tecnica: si dovranno confrontare con un genere pittorico rappresentato da un grande astista come il Caravaggio, il realismo, e in particolare una natura morta. Ospite della prova lo chef stellato Mathias Perdomo, di cui i concorrenti dovranno riprodurre la sua mela soffiata: una mela realizzata con zucchero soffiato con all’interno una mousse di tartatin di mele. 

Infine, gli ultimi 2 pasticceri che resteranno in gara, per questa ultima prova dovranno creare un dolce che è una vera e propria opera d’arte: un percorso con 7 preparazioni che comporrà il loro personalissimo quadro.

La proclamazione del vincitore avverrà come da tradizione fuori dal tendone, dove quest’anno Benedetta Parodi svelerà la tela con il ritratto del vincitore.
Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, è possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda. Contenuti esclusivi e approfondimenti, inoltre, saranno disponibili su RealTime.it.

Radio Italia è per il sesto anno consecutivo radio ufficiale di 'Bake Off Italia - Dolci in forno' . L'emittente dedica alla partnership alcune iniziative che vivono on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social di Radio Italia, Facebook e Twitter. 'Bake Off Italia - Dolci in forno' (14 episodi da 90’ + 3 episodi speciali da 90’) è prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia. L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.

SP