Media

Beppe Grillo ai microfoni di Radio19; iniziato sabato il programma Sportime

Beppe Grillo ai microfoni di Radio19 smentisce la sua partecipazione a Sanremo "Sono io che ho telefonato a Panariello e Pistarino per gli auguri (...) ho chiesto se potevo andare se c'era Schwarzenegger (...) ma non c'è lui, cosa vengo a fare". Queste le parole del comico intervistato da Luigi Valenziano ai microfoni di Radio19, in uno scambio di battute che ha toccato molti temi, primo tra tutti la pena di morte proprio in riferimento al governatore della California.

Beppe Grillo smentisce così la partecipazione al Festival e prosegue la chiacchierata parlando della 'rete' che presto, nelle previsioni dell'opinionista genovese, assorbirà tutti i media. Tutti, compresi gli anziani usufruiranno di media on line nonostante "i finti imprenditori tecnologici che abbiamo in Italia" facendo terminare così le "tangenti" che oggi vessano gli italiani.

Tra le novità della radio, è iniziato sabato 25 febbraio il nuovo appuntamento con Michele Corti dal titolo Sportime. Il giornalista genovese ospiterà ai microfoni di Radio 19 grandi ospiti del mondo sportivo e giornalistico nazionale. Un'ora di musica e informazioni che accompagneranno gli ascoltatori a scoprire i 19 eventi sportivi del week-end da non perdere, in tutte le discipline sportive. L'esordio sarà bagnato da ospiti di straordinario prestigio. Sarà Evelina Christillin, la Signora delle Olimpiadi di Torino 2006, a raccontare le grandi emozioni dei Giochi invernali che si chiudono domenica. La vicepresidente del Toroc, però, parlerà anche del Genoa, la squadra per la quale ha tifato in età giovanile e che le è rimasta nel cuore.

Ospite di Sportime, poi, sarà il Commissario tecnico della Nazionale italiana di Calcio, Marcello Lippi, che traccerà un primo bilancio in vista dei Mondiali. Di recente ospite a Bogliasco, Lippi anticiperà le sue scelte che coinvolgeranno i colori blucerchiati mentre Emiliano Bonazzoli, al lavoro per recuperare dopo la delicata operazione al ginocchio, racconterà in diretta le sue emozioni da spettatore. E per rimanere in tema di Olimpiadi, sarà Eraldo Pizzo, mitico Caimano della pallanuoto italiana e tedoforo di Torino 2006 a Genova, a spiegare la sua scelta dimettere all'Asta la Torcia Olimpica a favore dell'Associazione Gigi Ghirotti.