Media
BFC Media chiude il 2021 con oltre 16 milioni di ricavi (+46%). Ebitda a +75%
Il Consiglio di Amministrazione di BFC Media, (nella foto il presidente Denis Masetti), ha approvato il calendario finanziario del 2022 e analizzato i dati preconsuntivi di Bilancio Consolidato del 2021.
Per quanto riguarda i dati preconsuntivi di Bilancio Consolidato del 2021, i ricavi hanno superato i 16 milioni di euro, contro gli 11 milioni di euro del 2020, con un incremento del 46%; la redditività è in forte crescita, con un EBITDA oltre i 2,1 milioni, rispetto a 1,2 milioni del 2020, in aumento del 75%. Anche la situazione finanziaria è positiva, con una liquidità di oltre 1,6 milioni di euro a fine 2021.
Tali risultati sono il frutto dello sviluppo delle iniziative multimediali che sono state avviate negli anni e che abbracciano varie aree con brand sempre più affermati e leader nelle diverse aree:
FORBES per il mondo delle imprese;
BLUERATING per il mondo della finanza;
BIKE per il ciclismo e la smart mobility;
COSMO per la space economy;
EQUOS per il mondo ippico e il betting;
ROBB REPORT per il settore del lusso.
I risultati superano quelli indicati nel piano triennale presentato al mercato a settembre 2021 (ricavi a 15 milioni ed EBITDA a 2,1 milioni) e pongono le basi per l’ulteriore crescita futura del Gruppo, attualmente attivo anche con l’acquisizione di partecipazioni di minoranza in nuovi progetti quali NOTARIFY, CLUBDEALONLINE e VEDRAI, che fanno capo all’unità BFC VENTURES STUDIO.