Media

BFC Media lancia in edicola "Il Trottatore", il trimestrale in collaborazione con l’Associazione Nazionale Allevatori Cavallo del Trotto

Il nuovo trimestrale edito da Equos, società del gruppo BFC Media, è disponibile nelle principali edicole e dedica la cover al mito di Varenne. Con la realizzazione di questo prodotto, Equos compie un altro passo nel progetto di sostegno al rilancio dell’ippica italiana

Nuovo arrivato in casa BFC Media. Il gruppo editoriale milanese, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Allevatori Cavallo del Trotto, (Anact) editerà il trimestrale Il Trottatore. L’iniziativa punta ad ampliare la gamma e l’offerta di servizi di Equos dedicata al pubblico interessato al mondo dei cavalli, proponendo una visione completa di uno dei comparti più prestigiosi del Made in Italy. Il trimestrale, oltre ad essere disponibile in abbonamento, sarà distribuito nelle migliori edicole e al prestigioso target degli allevatori specializzati soci Anact.

Il Trottatore è una testata storica nata nel 1953, che a quasi settant’anni alle spalle, decenni nei quali ha accompagnato Anact nel progetto di evoluzione e di comunicazione del trotto italiano. Nel corso della sua storia, il magazine ha ospitato numerose firme di prestigio tra cui il fondatore Primo Castelvetro, il giornalista Giorgio Tosatti e il capitano Ermanno Mori.

Nella nuova formula, il trimestrale si presenta in una veste elegante da collezione, con una ricca iconografia di foto e immagini sulle grandi imprese nella storia dell’allevamento italiano: dalle grandi storie dei cavalli che hanno trionfato negli ippodromi di tutto il mondo alla realtà dei cavalli e delle scuderie che oggi mantengono alta la tradizione in tutti gli ippodromi. Nel primo numero, si va dalla storia del leggendario Varenne, all’identikit dei riproduttori più importanti delle scuderie italiane. Non manca l’esperienza di un calciatore professionista alle prese con il lavoro di gentleman driver, oltre alla presentazione del derby, il traguardo più prestigioso dell’anno. Infine, un servizio fotografico sui campioni più richiesti per la stagione di monta 2021 e le varie classifiche di settore: allevatori, proprietari, allenatori e naturalmente cavalli e stalloni. 

Ubaldo La Porta, Presidente dell’Anact e direttore responsabile, nell’editoriale di apertura ha dichiarato: “Abbiamo deciso di ridare vita all’edizione cartacea della rivista, edita da noi con la collaborazione di Equos e di rilanciarla ancora più in alto, un’iniziativa ambiziosa, come è giusto che sia l’azione di chi vuol crescere. Per questo motivo, attraverso questa iniziativa editoriale, speriamo di comunicare alla gente comune tutti i valori che caratterizzano il nostro allevamento, un’attività che raccoglie successi e consensi in tutto il mondo, che è una grande opportunità di lavoro e che rappresenta al meglio un settore economico e green e sostenibile.”. 

Denis Masetti presidente di BFC Media ha dichiarato: “Il rilancio de “Il Trottatore” contribuisce alla costante opera di crescita del progetto Equos di BFC Media. Questa iniziativa editoriale, nasce dal desiderio di raccontare le emozioni profonde che si celano dietro un’attività di storica eccellenza quale l’allevamento del cavallo da trotto. Per fare ciò, abbiamo deciso di puntare sulla qualità scegliendo un format editoriale di grande prestigio, che ha l’obiettivo di rivolgersi non solo ai professionisti di questo settore, ma anche tutti coloro che sono affascinati dai valori e dalla bellezza di un’attività che continua a produrre campioni e che è invidiata in tutto il mondo”.

Con la realizzazione di questo prodotto, Equos compie un altro passo nel progetto di sostegno al rilancio dell’ippica italiana. Un percorso che proseguirà con altre iniziative attraverso la carta stampata, la televisione ed eventi. Il Trottatore sarà distribuito nelle migliori edicole mentre per abbonarsi alla rivista, sarà sufficiente andare sul sito www.abbonamenti.it.