Media

National Geographic: al via le riprese dell’innovativo formato branded dedicato alla sostenibilità. In arrivo 4 stories dedicate alla mobilità elettrica di BMW

L'innovativo format editoriale che andrà in onda su National Geographic già ad aprile rappresenta il cuore della partnership annuale tra National Geographic e BMW. La partnership prevede un approccio multimediale che si estende a tutti i touch point di National Geographic: tv lineare, on demand, digital e social.

Martedì 12 marzo prenderanno il via le riprese di stories co-branded dedicate alla mobilità sostenibile di BMW. Un innovativo formato editoriale che andrà in onda su National Geographic già ad aprile e che rappresenta il cuore della partnership annuale tra National Geographic e BMW.

Da una parte National Geographic, uno tra i brand più noti e autorevoli al mondo, da sempre in prima linea nella conservazione e difesa dell’ambiente. Dall’altra BMW, uno dei leader nel settore della mobilità sostenibile e della più avanzata innovazione tecnologica. E ad unire i due brand in questa partnership è proprio l’impegno nella sostenibilità ambientale. National Geographic racconterà con BMW Italia il mondo della mobilità sostenibile, esplorando non solo l’aspetto puramente tecnologico ma anche quello legato ad uno stile di vita ecofriendly.

Dall’unione dei due brand nasce anche il concetto 'i CARE', attorno al quale ruotano i progetti di branded content. Un concetto che sottolinea l’attenzione per l’ambiente che contraddistingue le vetture del brand BMW i.

BMW a livello globale è tra le aziende leader della mobilità elettrica e punto di riferimento per sistemi di mobilità futuristici e design all’avanguardia. ll concetto di mobilità di BMW offre una guida anche completamente elettrica, che è adatta agli impieghi quotidiani e affascina con vetture innovative prima, durante e dopo ogni viaggio.

La partnership prevede un approccio multimediale che si estende a tutti i touch point di National Geographic: tv lineare, on demand, digital e social.

La creatività e la produzione sono curate da Fox Factory, la business unit di Fox Networks Group Italy dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment.

SP