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BOING si conferma primo editore kids in Italia con l’11.5% di share sul target 4-10. Il 7 febbraio debutta 'Crazy Cooking Show'

Nel 2021 il canal e(Boing + Boing Plus) è il primo sul target kids (4-14) e leader sul target commerciale 4-10 con il 7% di share. I top show sono Teen Titans Go!, Steven Universe e Apple&Onion. Cartoonito, dedicato al target prescolare, è primo canale commerciale sul target boys 4-6. (Nella foto Marco Berardi, Vice President Advertising Sales and Joint Venture WarnerMedia Italy and Spain).

 I canali di Boing SpA – Boing (40 del DTT), Boing Plus (45 del DTT) e Cartoonito (46 del DTT), nati dalla joint venture tra WarnerMedia e RTI Mediaset - chiudono un 2021 ricco di successi.

BOING si conferma primo editore del settore in Italia, registrando l’11.5% di share sul target 4-10.

Nel 2021 Boing (Boing + Boing Plus) è primo canale sul target kids (4-14) e leader sul target commerciale 4-10 con il 7% di share.

I top show del canale sono: TEEN TITANS GO!, STEVEN UNIVERSE e APPLE&ONION.

Grande successo, inoltre, per le nuove serie ELLIOTT IL TERRESTRE e DC SUPER HERO GIRLS, così come per la produzione originale di Boing, BOING CHALLENGE 2, il game show condotto da Tommaso Cassissa, è infatti nella top 3 dei programmi più visti nel back to school del canale.

Cartoonito, il canale dedicato al target prescolare, è primo canale commerciale sul target boys 4-6 e continua ad intrattenere i suoi fan attraverso i top show quali DORAEMON, TOM&JERRY SHOW, il nuovissimo DINO RANCH e POWER PLAYERS.

Ottimi risultati anche per l’offerta movie di Cartoonito con le performance di titoli come IL VIAGGIO DI NORM, CICOGNE IN MISSIONE, LE 1001 FAVOLE DI BUGS BUNNY, POLAR EXPRESS e I PUFFI. 

Il canale conta ance la BOING APP, disponibile su Android, iOS e App Gallery di Huawei, che permette di guardare Boing in streaming ovunque avendo anche a disposizione un catalogo di video ed episodi sempre disponibili on demand anche in inglese e spagnolo, giochi esclusivi e contenuti realizzati ad hoc per la piattaforma AVOD di Boing.

Nel corso del 2021, l’app registra 3.1 milioni di downloads e oltre 200mila utenti unici ogni mese, con una sessione media di visione di 15 minuti.

I top show della Boing App sono TEEN TITANS GO!, LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL e DRAGON BALL. Ottime, inoltre, le performance dei games O LA VA, O LA LAVA, TORNEO BOING, GUMBALL SCHIVA I VESTITI.

Successo anche per la CARTOONITO APP, disponibile su Android, iOS e App Gallery di Huawei. L’applicazione permette ai più piccoli e alle famiglie di guardare la diretta streaming di Cartoonito su smartphone e tablet rendendo disponibili, inoltre, tanti episodi in catch up delle novità di ogni mese e il meglio degli show più amati dai fan del canale. L’app supera 1 milione di downloads e raggiunge oltre 150mila utenti unici ogni mese. I top show sono: PAW PATROL, BLUE’S CLUES & YOU e HEY DUGGIES mentre tra i games più giocati IL PUZZLE DI TOM&JERRY e SCEGLIAMO IO E TE IL FILM.

Entrambe le app – che insieme hanno totalizzato 22 milioni di lanci nel corso del 2021 - sono gratuite e gestite da un team di professionisti dedicato, senza algoritmi né registrazione dei dati, nel pieno rispetto della privacy degli utenti.

Questi risultati – dichiara Marco Berardi (nella foto), Vice President Advertising Sales and Joint Venture WarnerMedia Italy and Spain - confermano il nostro costante impegno nell’offrire al pubblico dei contenuti sempre innovativi e coinvolgenti, capaci di essere al passo con i tempi e di intrattenere i fan attraverso una proposta esclusiva e multipiattaformaContinuiamo, inoltre, ad investire in produzioni originali all’insegna del divertimento. Forti del successo delle nostre recenti produzioni, il 7 febbraio alle 19.50 lanceremo su Boing CRAZY COOKING SHOW, condotto dal Web Creator Matteo Pelusi, del seguitissimo duo Matt&Bise (oltre 2.5 mln di iscritti al canale YouTube e 1.5 mln di follower sul profilo Instagram personale), accompagnato dalla giovanissima chef influencer Aisha Ben Thabet – nota sui social come “theavokiddo” (oltre 530 mila follower e 24 mln di like su TikTok) -, terza classificata nel 2016 a Junior MasterChef Italia.  Il nuovo programma vedrà coppie di bambini sfidarsi in esilaranti gare di cucina durante le quali non ci si prenderà troppo sul serio e la parola d’ordine sarà: divertimento. Non vediamo l’ora – conclude Berardi - di lanciare questo nuovo game show, siamo certi che i nostri fan ne saranno entusiasti”.