Media
Cairo Editore, a marzo per 'F' vendite a +11,4%, a quota 109mila copie
F, il settimanale di Cairo Editore diretto da Marisa Deimichei conferma la sua posizione di femminile di fascia alta più amato e più venduto in edicola.
Secondo i dati ADS di marzo 2019 le copie vendute vedono al 1° posto F con 109.000 copie, seguito da Elle con 79.753 copie, Grazia con 73.461 e Vanity Fair con 49.625.
Nel primo trimestre del 2019 F segna un +7% rispetto allo stesso periodo del 2018 e nel mese di marzo 2019 con 109.000 copie fa segnare un +11.4% rispetto alle 97.625 copie vendute a marzo 2018.
"F è un settimanale che le lettrici continuano a 'scegliere' in edicola, perché lo percepiscono come un punto di riferimento: interamente dedicato al pubblico femminile, offre un mix equilibrato di articoli che coprono gli argomenti che interessano e supportano la donna di oggi – spiega la direttrice - Dalle storie dove l'empatia e la sincerità delle intervistate è evidente, ai pezzi di intrattenimento per divertirsi ed essere sempre aggiornate sui personaggi, i libri, le mostre, a quelli più di 'servizio' dove trovare la chiave giusta per affrontare i problemi legati alla coppia e alla gestione dei figli, alle battaglie che devono ancora affrontare le donne, F è un'amica fedele che ti accompagna durante la settimana e che non ti fa sentire mai sola. E il filo diretto con le lettrici è rafforzato e dimostrato dalle centinaia di lettere che arrivano al direttore e alle rubriche di posta. La forza di F è soprattutto questa: avere come riferimento la lettrice prima di ogni altra cosa".
Il successo di F in edicola è sicuramente dovuto alla ricchezza dei suoi contenuti editoriali che ben è sintetizzata nel claim 'F lo leggi, gli altri li sfogli' ma anche al costante investimento in comunicazione da parte dell’editore. Infatti, fin dal suo lancio, F è stato sostenuto da un investimento in comunicazione, sia su stampa che in TV, costante negli anni e importante come dimensioni: oltre 800 grp’s donne nei primi quattro mesi del 2019.
SP