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Cancelliere (Hearst Italia): "Per il nuovo Marie Claire di Antonella Bussi trend positivo di raccolta, che a maggio cresce a doppia cifra"

Lo ha dichiarato ieri, Marco Cancelliere, direttore generale advertising Hearst Italia, a margine dell’assegnazione dei Prix d’Excellence de la Beauté. Molto positivi anche i risultati sul digitale. "Sul progressivo a Marzo il sito di Marie Claire cresce di oltre il 30%, con la Beauty che va oltre raddoppio del fatturato" ha concluso il DG.

''E’ ormai evidente che il nuovo Marie Claire di Antonella Bussi è stato accolto dal Mercato con entusiasmo. Da Gennaio a Maggio, anche se il fascicolo ancora in lavorazione, prevediamo di chiudere in pareggio rispetto allo stesso periodo del 2017. Considerato l’attuale scenario della Stampa - secondo Fcp il comparto ha perso oltre il 17% nel mese di Gennaio - siamo molto soddisfatti. Il solo mese di Maggio crescerà a doppia cifra".  Lo ha dichiarato ieri, Marco Cancelliere, direttore generale advertising Hearst Italia, a margine dell’assegnazione dei Prix d’Excellence de la Beauté.

Parlando di Antonella Bussi, Cancelliere ha sottolineato: "il Direttore si è insediato lo scorso Dicembre e dal mese di Marzo abbiamo un nuovo Marie Claire, rinnovato nella grafica e nei contenuti, ma senza abbandonare il suo stile e la sua ineguagliabile capacità di guardare il mondo con sensibilità e consapevolezza. Di essere esclusivo ed impegnato".  Brillanti, infine, i risultati sul Digitale.

"Sul progressivo a Marzo il sito di Marie Claire cresce di oltre il 30%, con la Beauty che va oltre raddoppio del fatturato''.

Veniamo all’edizione 2018 del Prix d’Excellence de la Beauté, il premio con
cui Marie Claire, il mensile diretto da Antonella Bussi, festeggia la bellezza e i suoi artefici, unendo la tradizione di una celebrazione con l'innovazione continua dell'industria cosmetica, i cui vincitori sono stati resi noti ieri sera alla Fondazione Serbelloni a Milano. 


Il Prix d’Excellence de la Beauté è un premio Internazionale, che vanta 29 edizioni nel mondo: un riconoscimento autorevole indipendente, da parte di una giuria composta da 21 giornaliste esperte di bellezza di diverse testate provenienti da tutto il mondo.

Sono cinque i criteri di valutazione per i prodotti premiati: l’innovazione, l’efficacia, le texture, il design e la comunicazione.

Il Prix d'Italie, arrivato alla tredicesima edizione, è invece attribuito da una giuria di 9 beauty editor provenienti dalle più autorevoli testate italiane, presieduta da Cristina Torlaschi di Marie Claire.

Quest’anno anche alcune novità: le categorie premiate aumentano (da tre diventano cinque), nove sono i prodotti premiati con l’aggiunta di un premio speciale giuria.
Guest star della serata è Miriam Leone, l’attrice e modella è anche la protagonista della copertina di Marie Claire in edicola da oggi.

Il Prix d’Excellence de la Beauté di Marie Claire è un premio ambito e molto atteso dalle aziende cosmetiche, le vincitrici utilizzano il logo del premio sulla confezione del prodotto e nella comunicazione pubblicitarie on e offline.

Contenuti extra realizzati dalla redazione e post live della serata saranno pubblicati sul sito www.marieclaire.it in una sezione dedicata all’evento e sui principali social network di Marie Claire, con un hashtag ufficiale: #mcpeb dedicato al premio.

Partner dell’esclusiva serata è Vranken-Pommery Italia, che vuole affiancare
e celebrare il Prix d’ Excellence de la Beauté esaltando i valori che da sempre distinguono la Maison Pommery.

 

I VINCITORI

PREMI INTERNAZIONALI
               • PREMIO SPECIALE GIURIA: CHRISTIAN DIOR
               • PREMIO SENSORIALITA’: BIOTHERM
               • CLINIQUE – Lash Power Flutter-to- Full Mascara
               • GIORGIO ARMANI BEAUTY – Power Fabric
               • KéRASTASE – Aura Botanica
               • SHISEIDO – Waso
               • SISLEY PARIS – Baume-en- Eau à la Rose Noire
               • ESTéE LAUDER – Victoria Beckham
 
PRIX Italie 
               • Prix Hair Care Professional: KéRASTASE – Aura Botanica
               • Prix Hair Care Consumer: L’OREAL PARIS – Botanicals Fresh Care
               • Prix Skincare Viso: CHANEL – Blue Serum
               • Prix Skincare Corpo: CLARINS – Body Fit
               • Prix Ecologico: DAVINES – The Circle Chronicles
               • Prix Etico: KIEHL’S – Ultra Facial Cream per Autism Speaks
               • Prix High Tech : FILORGA - NCTF  Reverse Crème Régénérante Suprême 
               • Prix Device : CLARISONIC – Smart Profile Uplift
               • Prix Makeup : YVES SAINT LAURENT BEAUTé – Tatouage Couture
               • Prix Speciale della Giuria: BAKEL