Media

Cartoon Network alla 51esima Edizione di Comics & Games con Ben 10 e le Superchicce

La rete di canali televisivi digitali partecipa al festival del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco, giunto alla sua 51esima edizione, che si svolgerà a Lucca dall'1 al 5 novembre.

Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) partecipa a LUCCA COMICS & GAMES, il secondo festival di fumetti al mondo, per incontrare i suoi fan  e permettergli di vivere un’esperienza di intrattenimento all’insegna di Ben 10, la serie con protagonista il bambino-eroe che grazie all’orologio Omnitrix riesce a trasformarsi in 10 diversi alieni, e The Powerpuff Girls, lo show che segue le fantastiche avventure di Lolly, Dolly e Molly, tre piccole eroine capaci ogni giorno di salvare il mondo prima di andare a letto.

Il festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione e dell’illustrazione e del gioco, giunto quest’anno alla sua 51esima edizione, si svolgerà a Lucca dall’1 al 5 novembre. Il lungo tunnel gonfiabile di Cartoon Network invaderà Piazza Guidiccioni ed ospiterà al suo interno tante attività. Tra queste, Il GIANT OMNITRIX di BEN 10, un’installazione che permetterà a tutti i fan dello show di trasformarsi in un alieno con un semplice click e portarsi a casa la foto ricordo. Inoltre con la BEN 10 HERO EXPERIENCE i ragazzi avranno la possibilità di vivere un’esperienza di realtà aumentata grazie all’utilizzo della tecnologia Kinetic. Basterà entrare nel set allestito per trasformarsi in alieno, l’avatar riconoscerà il corpo della persona al centro del set e ne seguirà i movimenti.

All’interno dello spazio di Cartoon Network non mancherà, inoltre, il Powerpuff & Print Yourself, un gioco per creare il proprio avatar ispirato alle Powerpuff Girls che potrà essere stampato su un gadget in omaggio. Durante il festival sarà possibile imbattersi nei
costume characters di Lolly, Dolly e Molly e scattarsi foto ricordo. Ma le sorprese non finiscono qui. Il 5 mattina, le tre eroine di Cartoon Network voleranno sulle strade di Lucca grazie al supporto di tutti i fan che vorranno accompagnare e sostenere i tre mega balloon delle mitiche Powerpuff Girls.