Media

Cartoonito: a 30 anni dalla nascita di Polly Pocket arriva in esclusiva la serie TV

Dal 14 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 17.25 sul canale 46 del Digitale Terrestre verranno lanciati in prima tv gli episodi della ragazzina giocattolo e le sue inseparabili amiche.

Nel 1989 viene lanciato sul mercato un giocattolo destinato a diventare un fenomeno e un cult per intere generazioni di bambini: Polly Pocket.

Oggi, a trent’anni dalla sua nascita, arriva in esclusiva Prima TV su Cartoonito (canale 46 del DTT) la serie con protagonista Polly Pocket e le sue inseparabili amiche.

L’appuntamento è dal 14 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 17.25.

Lo show segue le avventure di Polly, una ragazza di 11 anni piena di energia e voglia di fare. Abile inventrice, è capace di assemblare gli oggetti che ha intorno dando vita a magnifiche creazioni. Polly è intelligente, curiosa e molto sicura di sé. A causa della sua bassa statura spesso si sente ripetere di essere troppo piccola per fare ciò che sogna, ma lei non demorde, essere piccoli per Polly non è di certo un limite ma una grande forza e la giovane decide di dimostrarlo in tutti i modi possibili.  Ad aiutarla nell’impresa arriverà un medaglione magico ereditato da nonna Penelope Pocket, una donnina di appena un metro e mezzo ma dalla grande personalità. Molto attiva e amante dell’avventura, la nonna insegnerà alla giovane nipote che anche la persona più piccola può fare la differenza. Il medaglione permetterà a Polly di rimpicciolire sé stessa e tutto ciò che ha intorno: un potere stupefacente che, all’improvviso, renderà il mondo della protagonista più grande che mai.

Attraverso le avventure della sua mini protagonista, la serie mostra ai bambini che tutto è possibile e che essere piccoli non è un limite ma una grande possibilità. Con le missioni di Polly, Shani e Lila, semplici ragazzine e non super eroine, viene esaltato, inoltre, il lato più divertente dei guai e le fantasiose soluzioni che spesso è possibile trovare per risolverli.