Media

CasaFacile lancia online per i suoi lettori la Décor Box e inaugura una serie di eventi al Nap Atelier di Milano. In edicola dal 4 dicembre un numero speciale per la chiusura dell'anno

Il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Francesca Magni (nella foto) propone sul sito una scatola delle meraviglie in edizione limitata per dare sfogo alla creatività dei fan. Inoltre dal 14 novembre la stylist Elisabetta Viganò allestirà le vetrine dello spazio che ospiterà appuntamenti dedicati agli interni tra aperitivi, laboratori creativi e worskshop, fino al 12 dicembre.

CasaFacile, il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Francesca Magni (nella foto), ha tante sorprese per i suoi lettori: la décor box e una serie di eventi a Milano.

Da questa settimana CasaFacile propone infatti una scatola delle meraviglie in edizione limitata con tutto l’occorrente per mettersi subito all’opera e dare sfogo alla propria creatività. Da regalare o da tenere per sé, con il suo contenuto si potranno illuminare le Feste, realizzare pacchetti natalizi, decorazioni e bigliettini speciali, più un kit per costruire un ‘himmeli’ in metallo (il ciondolo per la casa portafortuna della tradizione nordica). La Décor Box di CasaFacile si può acquistare online su casafacileclub.it al prezzo di 19,90 euro (oppure a Milano da Nap Atelier dal 14 novembre al 12 dicembre 2019).

Inoltre a Milano, dal 14 novembre la stylist Elisabetta Viganò, allestirà le vetrine di Nap Atelier, (viale Piave 19), lo spazio dedicato alla progettazione d’interni e alla vendita di tessuti, wallpaper e complementi d’arredo fondato dalla designer Stefania Passera. Qui si esprime il suo gusto per uno stile decorativo, per le palette-colore ‘dolci’ e i mix di pattern, un luogo la cui anima è molto affine a quella di CasaFacile.

L’Atelier, che sarà arredato con la partecipazione di LondonArt per le carte da parati, di Ligne Roset per i divani e di Rossini Illuminazione per le luci, fino al 12 dicembre ospiterà anche tanti appuntamenti. A partire dall’inaugurazione con aperitivo (giovedì 14 novembre alle ore 18) alla riunione di redazione aperta (il 28 novembre). Poi ogni sabato sarà la volta degli artigiani in vetrina e dei workshop (realizzare un paralume, quaderni con wallpaper, ricamo ‘pop’); tutti i martedì ci sarà un architetto o una stylist di Studio Pisk per avere una consulenza privata personalizzata; e infine ogni giovedì ci saranno i laboratori creativi per creare con la carta e tanto altro. Tutti i visitatori avranno anche la possibilità di degustare un buon caffè Caffè Vergnano. Si può prenotare e acquistare la propria esperienza su casafacileclub.it.

Ma le novità non finiscono qui. Il magazine chiude l’anno con un numero speciale. CasaFacile in edicola dal 4 dicembre presenta: tre case italiane con allestimenti natalizi realizzati dalle top stylist Cristina Gigli, Vanessa Pisk ed Elisabetta Viganò; due tavole natalizie allestite dall’esperta di mise en place Marta Mariani a casa di A Gipsy in the Kitchen; dieci fai-da-te originali creati apposta per i lettori dalle Blogger del magazine; e un prima&dopo in un monolocale pieno di idee salvaspazio e di charme.

CB