Media

Class Editori: l’audience della Go Tv di Telesia si avvicina a quella di digitale terrestre e satellitare

Lo certifica il sistema di calcolo WeCounter, operativo da ottobre 2018, che ha certificato 20.600 individui nel minuto medio. Sono oltre 40 i nuovi brand che hanno pianificato nel periodo. Tra questi, nomi di grande rilievo quali Jaguar, Mondelez, Pfizer e Ringo.

A otto mesi dalla partenza il sistema di post-evaluation WeCounter ha certificato la consistenza stabile nel tempo dell’audience della Go Tv di Telesia.

"Siamo riusciti a raggiungere il risultato che ci eravamo prefissati alcuni anni fa, quando abbiamo cominciato a spingere e a investire su Telesia, la Go Tv di Class. Con 20.600 individui nel minuto medio, calcolati con la tecnologia WeCounter, l'audience della nostra GoTv (Telesia Airport e Telesia Metro) si avvicina a quella dei canali top of mind del digitale terrestre e della piattaforma satellitare che sono inseriti sempre con grande frequenza nelle pianificazioni video nazionali", dice Angelo Sajeva (in foto), presidente di Class Pubblicità che ha anche la delega in Class Editori per il coordinamento commerciale della casa editrice e la gestione economica dei quotidiani e dei magazine.

Il dato del minuto medio genera KPI Media (key performance indicator) significativi: un planning settimanale congiunto su Telesia Airport e Telesia Metro corrisponde ad oltre 14 milioni di contatti, pari a 25 Grp (target adulti).

Il sistema WeCounter ha inoltre certificato l’efficacia delle pianificazioni effettuate su Telesia, grazie all’affidabilità del media che garantisce scostamenti molto contenuti fra le stime precedenti le pianificazioni e le valutazioni che vengono effettuate a posteriori: su oltre 130 flight pianificati a partire da ottobre 2018 si è ottenuto uno scarto medio molto contenuto (+6%).

“Questo diventa un elemento fortemente rassicurante per clienti e centri media che sanno con precisione quali sono le performance offerte dalla nostra Go Tv”, aggiunge Sajeva. “E’ anche grazie al sistema di calcolo dell’audience che offriamo al mercato che molti brand importanti, oltre 40, hanno scelto per la prima volta Telesia negli ultimi mesi, così come oltre 40 marchi hanno incrementato le pianificazioni in continuity su questo media. Tra questi, nomi di grande rilievo quali Jaguar, Mondelez, Pfizer e Ringo”.