Media

Comcast acquista la quota di Sky detenuta da Fox e diventa l'azionista di maggioranza con il 75%

La company di cui è CEO Brian Roberts (nella foto), ha acquisito il 39% delle quote che Sky deteneva in 21st Century Fox, diventando così l'azionista di maggioranza della company con una partecipazione del 76,84%.

Comcast ha acquisito il 39% delle quote che  21st Century Fox deteneva in Sky,  diventando così l'azionista di maggioranza della  company con una partecipazione del 76,84%.  

“Siamo lieti di essere oggi l’azionista di maggioranza di Sky”, dichiara Brian Roberts, amministratore delegato di Comcast (nella foto), in una nota in cui sottolinea che la company è “pienamente impegnata a mantenere la sua indipendenza editoriale”.

Il manager ha sottolineato che la leadership nella tecnologia e nei contenuti della company che verrà creata dall'operazione c“apre la strada a un’accelerazione degli investimenti e alla crescita di Sky .

Jeremy Darroch, Sky

 “Comcast si è impegnato a investire in Sky, sia nel quartier generale a Osterley di Londra sia negli altri mercati europei”, aggiunge Jeremy Darroch ( a sinistra nella foto), Ceo di Sky. “Siamo impazienti di lavorare con Brian e con il team di Comcast per continuare a crescere e per sviluppare le attività di Sky". In autunno Jeremy Darroch, Ceo Sky plc, sarà protagonista di un tour, insieme a Brian Roberts, presso le sedi del network per spiegare i piani di sviluppo della società.

James Murdoch, presidente di Sky, si è dimesso con effetto immediato.