Media

Con Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, il corso Muzzy

Il corso curato dalla BBC sarà in edicola con i quotidiani della Poligrafici Editori. A sostegno dell’iniziativa una campagna ideata e pianificata internamente.

Domani, martedì 29 agosto Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno regalano ai propri lettori il primo libro-dvd di Muzzy, il corso multilingue della BBC dedicato alla famiglia per imparare a parlare, leggere e scrivere le 5 principali lingue europee divertendosi.

L'iniziativa si compone di dvd, cd rom e libri per l'apprendimento di inglese, spagnolo, francese, tedesco e italiano. A sostegno del progetto una campagna di comunicazione pianificata internamente sulle testate della Poligrafici Editoriale e, attraverso cartonati, sul punto vendita. Anche la cretività è stata curata internamente.

Martedì 5 settembre con il secondo libro-dvd verrà regalato il primo libro-cd rom e martedì 12 settembre con il secondo libro-cd rom verrà regalato il dvd con le canzoni del corso. Utile per i bambini, i giovani e gli adulti, il corso contiene: Muzzy presenta una storia a cartoni animati, dove il progredire del linguaggio e l'utilizzo dei verbi è stato attentamente studiato da linguisti. Il corso in dvd comprende anche un vocabolario animato con oltre 500 parole, raggruppate tematicamente in ciascuna lingua. Con gli esercizi e i giochi interattivi dei libri-cd rom, sia i bambini, sia i ragazzi che gli adulti, potranno esercitarsi a scrivere nella lingua straniera, oggi sempre più necessaria per navigare in Internet. Realizzato dalla BBC, il corso è nato per insegnare l'inglese come seconda lingua a bambini e ragazzi utilizzando cartoni animati. Dopo la prima versione del corso, che insegnava solo l'inglese, sono state introdotte altre versioni per apprendere lo spagnolo, il francese, il tedesco e l'italiano.

Ogni martedì Muzzy sarà in edicola per 29 settimane in abbinamento facoltativo con i quotidiani della Poligrafici Editoriale a soli 11,90 Euro.