Media

Con la Gazzetta dello Sport una collana sul Grand Prix

Con La Gazzetta dello Sport un'elegante collana di cinque volumi illustrati dedicati alla Formula 1: Grand Prix - La febbre della velocità. Finora inedita, l'opera esce in edizione italiana curata da Carlo Canzano, con una prefazione di Pino Allievi a ogni volume.

L'aggiornamento dell'opera comprende l'intera stagione sportiva 2005. Ogni libro copre un periodo di circa dieci anni, cosicché Grand Prix - La febbre della velocità racconta con grande completezza la storia della Formula 1 dalle sue origini, grazie all'imponente apparato di testi e al vastissimo repertorio di immagini. I cinque libri sono di grande formato (226 x 290 cm), stampati su carta pregiata.

L'edizione originale, pubblicata nel 2005 in Inghilterra e Stati Uniti, ha vinto due premi: Best Illustrated Title, British Sports Book Awards e Prix du Livre Sportif Illustré Mention Speciale, Sportel Monaco Awards.

Tutti i titoli saranno in edicola in acquisto opzionale con La Gazzetta dello Sport, prezzo di copertina 9,99 euro. Il primo libro uscirà in occasione del GranPremio di San Marino di F1, venerdì 21 aprile.